Senza categoria

Pescara, il concerto dei maestri Antonio e Claudio Santangelo chiude il Festival internazionale Days of Percussion

Domenica in Conservatorio l’esibizione dei vincitori del concorso internazionale

Pescara. I maestri Antonio e Claudio Santangelo sono i protagonisti del concerto di chiusura del Festival internazionale Days of Percussion, che sta animando in questi giorni il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.
Domani, sabato 2 settembre, a partire dalle ore 19.15, Claudio Santangelo, direttore artistico della manifestazione, si esibirà da solista alla marimba, supportato da una ensemble di archi, pianoforte e percussioni. A dirigere Claudio Santangelo e l’Italy Percussion Ensemble sarà Antonio Santangelo, presidente dell’Italy PAS, che da vent’anni organizza le Giornate della Percussione.
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di B. Paschal, C. Santangelo, A. Piazzolla. I biglietti di ingresso sono acquistabili nella segreteria dell’Italy PAS in via Bovio n° 298 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (costo dei ticket d’ingresso fino ad esaurimento posti: 10€, ridotto studenti: 5€).
Il sipario sul festival Days of Percussion con il concorso Italy Percussion Competition calerà domenica 3 settembre. Protagonisti dell’appuntamento finale, in programma dalle ore 19.15 e a ingresso libero, saranno i vincitori delle sei categorie di “marimba” e “timpani”.
La kermesse dedicata al mondo delle percussioni ha visto arrivare a Pescara artisti internazionali, protagonisti di concerti, master classes e giurati, e dei concorrenti, studenti di prestigiosi Conservatori e università, provenienti da tutto il mondo.

Leave a Comment