Cultura e eventi

A Firenze, pomeriggio di gentilezza e storie di gentilezza contro il bullismo con le famiglie

Inaugurate due panchine gialle al Gasometro

Firenze. Gentilezza e dialogo scendono in campo contro il bullismo e il cyberbullismo. È stato l’obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Quartiere 4, al Parco del Gasometro.
Nel corso del confronto con famiglie, bambini e ragazzi sul tema cyberbullismo e bullismo sono intervenute Tamara Governi, Family coach, che affronterà tematiche legate alla gestione familiare e al supporto ai giovani, Consuelo Gellini, Coach per adolescenti e Gaia Simonetti che ha offerto spunti di gentilezza con il suo libro “Cara gentilezza ti scrivo”.
Dopo il saluto del presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, del Presidente del Centro Anziani Età libera, che ha ospitato l’evento, Giovanni Brancato, della consigliera Diletta Casprini, gia’ parte della commissione sport e cultura con delega alle manifestazioni sportive e ai centri giovani, promotrice di questa iniziativa su bullismo, sono state inaugurate dai bambini due panchine gialle. Panchine come simbolo per promuovere il rispetto, la gentilezza e la lotta contro ogni forma di prevaricazione.

L’evento si e’ svolto in collaborazione con Angeli del Bello e Ludoteca Mondolfiera, due realtà impegnate nella valorizzazione della comunità e nella sensibilizzazione su temi sociali.

Articoli correlati

Torna TEDxPescara, l’evento che promuove idee per migliorare il mondo

redazione

Lnd Abruzzo: le Rappresentative di Calcio a 5 in partenza per il Torneo delle Regioni

redazione

Chieti, al Museo Barbella Ut pictura poesis: Giuseppe Menozzi in mostra

redazione

Lascia un Commento