Cultura e eventi

La Bibbia notte e giorno, 24 ore di lettura continuata delle Sante Scritture nella Chiesa SS Crocifisso di Chieti Scalo: maratona organizzata dai Cooperatori Paolini

Bruno Forte presiede la Messa di apertura e legge per primo

Chieti. In questo anno che inizia con scenari di guerra e violenza sempre più inquietanti assume un significato tutto speciale la prima edizione de “La Bibbia Notte e Giorno”, da venerdi 24 gennaio ore 19.30 a sabato 25 gennaio ore 18.30 nella Chiesa del Santissimo Crocifisso a Chieti Scalo, lettura dei Libri del Nuovo Testamento.
Per la prima volta a Chieti, grazie ai Cooperatori Paolini dell’Arcidiocesi in collaborazione con la Nuova Libreria Bosio di Chieti e la Libreria San Paolo di Pescara, in presenza, le Scritture verranno proclamate senza selezioni, commenti o interruzioni, al cuore della città, al cuore del nostro tempo e della vita ecclesiale. Un segno per annunciare la centralità della Parola, fonte di discernimento e di speranza, a pochi giorni dalla Domenica della Parola istituita da Papa Francesco.
L’evento sarà anticipato da una Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Bruno Forte (venerdi 24.01 ore 18.30) che intronizzerà il Libro Sacro e sarà il primo a dare il “via!” all’insolita maratona e per l’occasione giungeranno da Roma numerosi rappresentanti delle famiglie paoline, tra cui si evincono Don Guido Colombo, Vicario per la Provincia Italia della Società San Paolo, e Don Franco Soliman, Consigliere Provinciale ed Economo.
Attorno alla Parola ritroviamo l’unità e impariamo la necessità dell’ascolto e della riflessione. L’evento sarà ripreso e diffuso in streaming.
La Bibbia è fonte di idee e valori che ci accomunano e nella quale ritroviamo molte delle nostre radici culturali e umane.
A leggere i passi biblici si alterneranno più di 100 persone. Unica condizione richiesta è il rispetto della Parola. I brani proclamati saranno intervallati da un breve spazio musicale a cura di numerose realtà corali del territorio.
“Aspettiamo quanti volessero unirsi a noi nel leggere i sacri testi – affermano Antonio e Fabiana Di Giosafat Responsabili dei Cooperatori Paolini abruzzesi. Molti ci hanno contattato proponendosi, ma c’è sempre posto per tutti…e aspettiamo tutti…l’importante è che “la Parola del Signore corra!”.
Per info contattare: sanpaololalibreria.pescara@gmai.com.

Articoli correlati

Scuola calcio, tempo di bilanci tra presente e futuro: “Ecco come lavora la Folgore Delfino Curi Pescara”

redazione

A grande richiesta Angelo Duro raddoppia con “Ho tre belle notizie” al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Turismo delle Radici 2024

redazione

Lascia un Commento