Cronaca

Epifania di solidarietà: Lions Club Chieti Host e Chieti I Marrucini in piazza con Associazione Inclusiamo per promuovere l’inclusione

Chieti. Lunedì 6 gennaio, Piazza San Giustino a Chieti è stata lo scenario di un momento prezioso di solidarietà e collaborazione che ha avuto come protagonisti i Lions Club Chieti Host e Chieti I Marrucini insieme all’associazione “Inclusiamo”. Un evento che è stato reso possibile grazie a LCIF, Fondazione che si occupa di migliorare la salute e il benessere, di rafforzare le comunità e sostenere chi ha bisogno.

Il progetto, dal titolo: “Autismo e inclusione, nessuno escluso. Conoscere per intervenire. Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista”, ha visto la commovente accensione di tante candele sotto la stella cometa allestita nel cuore della Piazza. Le candele utilizzate erano state precedentemente realizzate dall’associazione Inclusiamo, su commissione di LCIF, ed erano state distribuite gratuitamente alle socie Lions presenti alla Festa degli Auguri tenutasi lo scorso 22 dicembre. Festa durante la quale sono stati anche raccolti fondi da destinare al Burkina Faso, grazie alla generosità di tutti i partecipanti.

Lunedì, in piazza, oltre a diversi membri dei due club promotori del Service, erano presenti: Luca Cipollone, presidente Lions Club Chieti Host e Cristina Nudi, presidente Lions Club Chieti I Marrucini. Dell’Associazione Inclusiamo hanno partecipato il presidente Anna Gloria Di Leo, il vice presidente Claudia Iezzi, Ludovica Monterossi e Candia Di Renzo.

«Esperienze come queste ci ricordano che insieme si possono fare grandi cose. La stretta collaborazione tra i due Club, Chieti Host e Chieti I Marrucini, dà sempre ottimi frutti e offre il doppio delle possibilità di realizzare progetti importanti» hanno commentato il presidente Lions club Chieti Host, Luca Cipollone, e la presidente Lions club Chieti I Marrucini, Cristina Nudi. «Siamo fieri di avere potuto aiutare sia la Fondazione LCIF che l’Associazione Inclusiamo perché, come si dice, l’unione fa la forza, ma soprattutto l’armonia e la serenità in cui abbiamo operato ci hanno lasciato tanta soddisfazione e un sincero appagamento emotivo».

Articoli correlati

Volge al termine il cantiere della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Caramanico Terme

redazione

“La costituzione a Chieti della Sezione Carabinieri”, rinvenuto lo stralcio giornalistico della storica notizia

redazione

Montesilvano per l’Ambiente 2024/2025

redazione

Lascia un Commento