Politica

Il Comune di Sante Marie approva il bilancio 2025, nessun taglio ai servizi e maxi finanziamento per il Cammino dei Briganti MTB

Sante Marie. Il consiglio comunale di Sante Marie ha approvato nella serata di ieri il bilancio previsionale per il 2025. Nonostante le difficoltà economiche e le necessità di razionalizzazione, l’amministrazione comunale è riuscita, grazie alla collaborazione con gli uffici competenti, a garantire i servizi essenziali per i cittadini senza ridimensionamenti.

Tra gli interventi più significativi previsti dal piano economico spicca il progetto del “Cammino dei Briganti MTB”, un’opera strategica per il territorio, finanziata con due milioni di euro di fondi sviluppo e coesione. Questo ambizioso progetto punta a valorizzare le potenzialità turistiche di Sante Marie, promuovendo la mobilità sostenibile e creando nuove opportunità per il settore dell’accoglienza e del turismo.

“Approvare il bilancio in un contesto di grandi sfide economiche è stato un lavoro complesso, ma necessario per continuare a sostenere la comunità”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “il Cammino dei Briganti MTB è il simbolo del nostro impegno a guardare oltre le difficoltà contingenti, investendo su un progetto capace di generare crescita e di far conoscere il nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi di questa iniziativa e determinati a portarla a compimento con il massimo impegno”.

Il bilancio, approvato dalla maggioranza con l’assenza dell’opposizione, prevede inoltre interventi mirati al mantenimento della qualità dei servizi scolastici e sociali, nonché progetti legati alla sostenibilità ambientale e alla manutenzione del patrimonio comunale.

Articoli correlati

Fina (Pd): “Il Tribunale di Avezzano agli ultimi posti per efficienza. Colpa della politica”

redazione

A Francavilla Roberto Angelucci saluta la politica: “Vicino alla mia Città con una nuova associazione”

redazione

Abbattimento cervi, Alleanza Verdi e Sinistra chiede la revoca delle delibere

redazione

Lascia un Commento