Sport

Folgore Delfino Curi Pescara, Pierandrei rinnova coi biancazzurri

Pescara. Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da preambolo a possibili successi sportivi futuri. E proprio in quest’ottica, che vede la Folgore Delfino Curi Pescara proiettata non soltanto sul presente ma anche sul medio e lungo termine, si inserisce il rinnovo, su base pluriennale, di Federico Pierandrei.
Il giovanissimo portiere biancazzurro, classe 2006, è infatti uno dei protagonisti dell’attuale campionato di Eccellenza della squadra allenata da mister Bonati, e ha appena legato il suo futuro ancora alla compagine pescarese.
«Appena la società mi ha parlato del rinnovo sono stato molto contento e mi sono reso subito disponibile – spiega un entusiasta Pierandrei subito dopo la firma – e devo dire che sono rimasto davvero molto soddisfatto di questa scelta».
Investire sui giovani per avere un futuro è la linea tracciata dalla Folgore Delfino Curi per pianificare al meglio il tutto.
E partire dal rinnovo della fiducia in uno dei componenti più giovani a disposizione della prima squadra, come appunto il portiere Pierandrei, rappresenta la prova di questa progettualità fortemente voluta dai patron Quinto Paluzzi e Gabriele Liberatore, che guarda non soltanto al presente e che mira alla crescita dei ragazzi nel corso del tempo e alla loro affermazione. L’obiettivo è quindi quello di dare continuità a tutto il progetto, che non si esaurisce quindi solamente nell’attuale stagione sportiva, ma che guarda al miglioramento sportivo nel corso degli anni, cercando di puntare l’asticella sempre più in alto.
I risultati, non soltanto quelli prettamente sportivi, sono visibili giorno dopo giorno, come sottolinea il portiere classe 2006, giunto la scorsa estate dall’Ancona Calcio, e pronto già a delineare un primissimo bilancio dopo alcuni mesi di permanenza in biancazzurro: «L’intero ambiente, sia come gruppo che come squadra, si è unito ed è migliorato sempre di più, col passare delle settimane. Qui si cerca di trovare sempre la parte positiva di quanto fatto, e di correggere eventualmente quella negativa».
La chiusura per il giovanissimo numero 1 della Folgore Delino Curi è per la strada intrapresa dal sodalizio pescarese: «Il fatto che una società creda e dia importanza ai giovani fa sperare sicuramente in un ottimo progetto futuro non soltanto personale ma collettivo».

Articoli correlati

La Sieco Akea Ortona verso la Final Four di Coppa Italia Serie A3

redazione

Eccellenza, Folgore Delfino Curi – Virtus Cupello 1-1

redazione

Il Calcio a portata di mano, quarta tappa a Lanciano

redazione

Lascia un Commento