Sport

Eccellenza, Folgore Delfino Curi Pescara – Ovidiana Sulmona 2-1

Pescara. La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in svantaggio.
Il primo squillo del match porta la firma di Salvatore: il biancazzurro controlla e da fuori area lascia partire un bolide diretto all’angolino basso; sulla sua conclusione, però, Puglielli ha un riflesso felino e con un grande intervento devia in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo è ancora Salvarore a sfiorare la rete con un tiro simile al precedente.
La doppia azione ravvicinata dei padroni di casa non porta gli effetti sperati per i ragazzi di Bonati che, nell’occasione successiva sul fronte opposto, vanno addirittura in svantaggio. Al minuto 24 è infatti Blanco a superare Pierandrei dalla sinistra e a siglare la rete dello 0 a 1.
Lo schiaffo dello svantaggio accende ulteriormente i ragazzi di Bonati, che provano a guadagnare campo in maniera costante alla ricerca del pareggio. E a sfiorare la marcatura, al 40esimo, è Ferrante, con un tiro che sfiora letteralmente il palo alla destra di Puglielli.
Gli sforzi dei biancazzurri vengono premiati al 42esimo con l’uomo più pericoloso della prima frazione, Salvatore. Il giocatore si trova la sfera nel cuore dell’area, sulla sinistra, e con un diagonale sul secondo palo sigla la rete dell’1 a 1.
Le squadre vanno così al riposo con una rete per parte.
Nel secondo tempo i ritmi della partita i mantengono alti così come avvenuto nei primi 45 minuti. Al 63esimo l’equilibrio del match si spacca nuovamente: Andreassi mette al centro una sfera coi giri contati sulla quale si fionda, in acrobazia, Bocchio, che sigla così a rete del 2 a 1.
All’83esimo gli ospiti ci provano con Puglielli, che spara un bolide da fuori area: sulla traiettoria si lancia però Pierandrei, che con un balzo felino devia la sfera in calcio d’angolo.
Il forcing finale dell’Ovidiana Sulmona non porta però ulteriori sussulti, e il punteggio non cambia fino al triplice fischio. Grazie ai tre punti conquistati oggi la Folgore Delfino Curi sale a quota 26 punti in classifica nel campionato di Eccellenza.
Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – OVIDIANA SULMONA 2-1

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga (9’ st Martella), Ferrante, Di Nisio, Salvatore (43’ st Sabatini), Curvino (45’ pt Andreassi), Matteoli (27’ pt Bocchio), Ciafardini, Scotti, Olivi, Di Renzo (8’ st Quaresima).
A disposizione: Costanzo, Aruffo, Napoletano, Diaz Crespi.
Allenatore: Guglielmo Bonati

OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Lotcikovs, Colabella, Massarotti, Mecomonaco (36’ st Bozzolini), Di Gianfelice (21’ pt De La Cruz, 33’ st Morais), Puglielli R., Gobbo, Blanco, Braghini (40’ st Milani), Di Nino.
A disposizione: Marini, Balossone, Caldarozzi, De Angelis, Basile.
Allenatore: Antonio Mecomonaco

Arbitro: Pasquale Gatto (Lamezia Terme)

Ammoniti: Matteoli, Ferrante (FDC), Di Nino, De La Cruz, Lotcikovs (OS)

Reti: 24’ pt Blanco (OS), 42’ pt Salvatore (FDC), 18’ st Bocchio (FDC)

Articoli correlati

Primo bottino pieno per la Sieco Akea Ortona che vince 1-3 contro la Avimecc Modica

redazione

La Sieco Akea Ortona ospita la BCC Castellana Grotte

redazione

Abruzzo palcoscenico dei Campionati Italiani di Società: ad Atri le Final Four

redazione

Lascia un Commento