Cronaca

A Chieti Scalo il Kiwanis club organizza un convegno di sensibilizzazione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Chieti. Il giorno 9 dicembre 2024, presso l’Aula Magna dell’ Istituto Comprensivo 4 di Chieti Scalo, il Kiwanis club Chieti-Pescara, in partenariato con il Kiwanis club Chieti-Pescara D’Annunzio e con la Associazione degli Achilliani di Chieti organizza un convegno di sensibilizzazione sui Diritti dell’ Infanzia e dell’ Adolescenza.
L’evento rientra nell’ ambito della mission caratterizzante la Associazione del Kiwanis, che si pone come finalità la tutela dei diritti negati ai bambini di tutto il mondo, ponendo particolare attenzione alla delicata fase adolescenziale con le sue fragilità e potenzialità.
La Dirigente Scolastica Emilia Galante aprirà il dibattito alla presenza di tecnici del settore:avv. Giacomo Cecchinelli, esperto dei Diritti dell’infanzia e dell’ Adolescenza, dott.ssa Maria Rosaria Sisto, pediatra, Presidente della Associazione Franche Villanesi.
Si prevedono saluti istituzionali a cura dell’ Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Chieti, dott.ssa Anna Teresa Giammarino, dell’ Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pescara, avv. Valeria Toppetti, del Presidente della Associazione Achilliani di Chieti, cav. Oscar D’Angelo e del Presidente della Associazione Kiwanis club Chieti-Pescara D’Annunzio, dott. Stefano Tumini.
Una rappresentanza degli alunni delle classi terze parteciperà in maniera attiva al convegno presentando elaborati a tema, coordinati dalle due docenti Annamaria Rampa e Patrizia Monetti dello stesso Istituto.
Modera l’incontro Alessandra Melideo, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara.

Articoli correlati

Chieti, Erga Omnes organizza un incontro in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

redazione

Volge al termine il cantiere della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Caramanico Terme

redazione

Lo Snals regionale per un tavolo permanente sul piano di dimensionamento della rete scolastica regionale 2025/2026

redazione

Lascia un Commento