Galliate Lombardo. Un incontro tra le generazioni e le famiglie all’insegna della magia che accompagna il Natale.
Galliate Lombardo ha accolto le oltre mille persone, anche dalla più lontana Firenze, che hanno visitato il tradizionale mercatino di Natale, che ha tagliato il traguardo della ventesima edizione. L’iniziativa nasce dal cuore di una squadra di volontari della Pro Loco di Galliate Lombardo.
Oltre cento artigiani hanno esposto le loro magnifiche creazioni tra le suggestive vie e cortili del borgo. L’atmosfera è stata allietata anche da laboratori e attività per i bambini e famiglie, trampolieri e canti di Natale de I Piccoli Cori della Valcuvia. Nel pomeriggio, Betty Colombo ha raccontato storie per i cortili del paesello, mentre alle 15.30 il mago Andrea ha incantato i più piccoli con il suo spettacolo.
“Il nostro mercatino richiama sempre migliaia di persone- ha dichiarato Alessio Crespi, Presidente della Pro Loco di Galliate Lombardo- ma il successo è vedere il sorriso dei bambini e la condivisione con le le famiglie di un momento speciale.”
Fogli e penne sono serviti per scrivere le lettere a Babbo Natale, messe nella cassetta postale rossa. Quella di un bambino, scritta con i pennarelli, recitava:” Babbo Natale porta la pace a tutti i bambini”.
articolo precedente
articolo successivo