Torrevecchia Teatina. Domenica 24 novembre 2024, il Kiwanis club Chieti-Pescara, in collaborazione con il Kiwanis club Chieti-Pescara D’Annunzio e l’Associazione culturale Achilliani di Chieti organizza un convegno di sensibilizzazione contro la violenza di genere, in prossimità della giornata nazionale convenzionalmente stabilita del 25 novembre, presso il Ristorante “La Castellana” a Castelferrato, ore 10.
Il convegno rientra nelle finalità del Kiwanis, associazione da sempre impegnata per la tutela dei diritti dei soggetti deboli e dei bambini, in difesa delle pari opportunità. “Le donne costituiscono una grande risorsa per la società “, dichiara la Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara Alessandra Melideo ” un valore da preservare ogni singolo giorno”.
Il progetto di rete per il raggiungimento di obiettivi trasversali e comuni vede la preziosa collaborazione degli Achilliani, con la presenza di Oscar D’Angelo, Presidente degli Achilliani di Chieti e del Dott. Stefano Tumini, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara, Responsabile UOSD diabetologia pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche · ASL 2 Abruzzo.
Presenti illustri ospiti e relatori: Valeria Toppetti, Assessore Pubblica Istruzione- Pari Opportunità del Comune di Pescara; Silvia Marfisi, psicoterapeuta; Greta Colantonio.
Porterà la sua testimonianza Antonella Di Leonardo.
Nell’occasione verrà presentato il libro Tra dire e fare della scrittrice Anita Vesto (foto) , avvocato, funzionario presso il Ministero della Giustizia, autrice di due volumi: “Sessant’anni di opportunità” e “Lettera D’Amore per te” che raccontano di donne, della battaglia culturale contro gli stereotipi sessisti e della violenza di genere.
Il convegno prevederà una piccola esposizione a tema dell’ artista Giorgio Rizzo.
Modera Massimo Pasqualone, critico letterario e d’Arte.
articolo successivo