Cultura e eventi

Trofeo Bar Residence-Villa Marchesa: a Sant’Egidio alla Vibrata la tradizione si rinnova nel contesto del Gran Trofeo Multidisciplinare All Round

Sant’Egidio alla Vibrata. Da pochi anni è una bella consuetudine da parte dell’Area 259 mettere in cantiere il Trofeo Villa Marchesa-Bar Residence a Sant’Egidio alla Vibrata, spalmato in due giorni nell’ambito del format Gran Trofeo Multidisciplinare All Round, per consentire ai giovani di cimentarsi in più specialità delle due ruote ed essere polivalenti tecnicamente.

Sono attesi una moltitudine di atleti in Val Vibrata, in questo fine settimana, per una sfida non solo a colpi di pedale ma anche fra le più impegnative sul fronte organizzativo da parte dell’Area 259 che allestisce le gare a cronometro e su strada.

Con 190 iscritti, sabato 17 agosto tutti pronti a sfidare il cronometro sulla strada provinciale 1 della zona industriale in Bonifica del Tronto per le categorie juniores al mattino (a partire dalle 10:00 sulla distanza di 20 chilometri) e poi quelle esordienti e allievi (dalle 15:00 in poi sulle distanze rispettivamente di 7 e 10 chilometri). Come zona di partenza e di arrivo è stata predisposta quella dinanzi allo stabilimento D’Auria Printing.

Domenica 18 si corre il Trofeo Villa Marchesa-Bar Residence, nell’omonimo quartiere di Sant’Egidio alla Vibrata: circuito di 6,5 chilometri da ripetere cinque volte per gli esordienti di primo anno con partenza alle 9:30, sei volte per quelli di secondo anno con start alle 11:00 circa e dieci volte per gli allievi con via fissato alle 15:30. Ad oggi sono 90 gli esordienti iscritti e 110 gli allievi.

Il quartier generale di entrambe le gare è posto a Villa Marchesa per le operazioni di verifica iscrizione, riunione tecnica, cerimoniale di premiazione di tutte le gare e di tutto il Gran Trofeo Multidisciplinare.

Nessun particolare verrà trascurato in modo tale che Sant’Egidio alla Vibrata possa mostrarsi all’altezza della sua tradizione ciclistica alla pari del comitato organizzatore dell’Area 259 che promuove il format Gran Trofeo Multidisciplinare All Round con le premiazioni finali individuali (esordienti, allievi e juniores) e a squadre.

Articoli correlati

Asl Chieti, liste d’attesa: arriva un “facilitatore” per i casi realmente urgenti

redazione

Montesilvano, elezioni: Fabrizio D’Addazio punta su squadra tecnica, programmazione e pianificazione

redazione

Presentata la sesta edizione dell’Atp Challenger Tour di tennis di Francavilla al Mare

redazione

Lascia un Commento