Cultura e eventi

Celano, tanti applausi al “Festival AdArte” con la direzione del maestro Davide Cavuti

Si è conclusa la quarta edizione del “Festival AdArte”, con la direzione artistica del maestro Davide Cavuti: nell’ultimo appuntamento, Gabriele Cirilli è stato accolto da una standing ovation da parte di tutto il pubblico presente al Castello Piccolomini. La kermesse ha visto protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura di primo livello come Massimiliano Gallo, Luca Barbarossa, Mogol, Antonella Ruggiero, Pino Ammendola, Paolo Di Sabatino e Padre Felice Autieri

Celano. «Anche qui standing ovation. È stato un continuo emozionarmi perché ho capito che il pubblico mi vuole bene ma soprattutto apprezza la qualità. Grazie Celano, location da brividi e grazie al suo direttore artistico Davide Cavuti per la fiducia», ha commentato sui social Gabriele Cirilli, dopo lo spettacolo sold-out, al Castello Piccolomini di Celano, per la quarta edizione del “Festival AdArte”, diretto dal compositore e regista Davide Cavuti, sostenuto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Settimio Santilli e nato, nel 2021, per volontà della Dottoressa Antonella De Santis, attuale assessore alle politiche giovanili.
Tanti grandi nomi al “Festival AdArte” 2024 per una edizione da record di presenze in ogni appuntamento: da Massimiliano Gallo a Luca Barbarossa, dal rapper Nesli a Mogol, da Gabriele Cirilli alla quarta edizione del “Premio Tommaso da Celano” con Antonella Ruggiero, Pino Ammendola, Paolo Di Sabatino e Padre Felice Autieri.
«Devo ringraziare il pubblico del “Festival AdArte” per averci sostenuto in tutti gli appuntamenti della rassegna, apprezzando la qualità degli spettacoli e dei concerti proposti», ha dichiarato il maestro Davide Cavuti, direttore artistico del festival.
«È stata un’edizione che ha ricevuto un grande consenso da parte del pubblico, che ringrazio, ai singoli appuntamenti in programma con grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura. Ringrazio per questo risultato ottenuto l’assessore Antonella De Santis, ideatrice della rassegna, il maestro Davide Cavuti, direttore artistico della kermesse, tutta l’amministrazione comunale e quelli che si sono impegnati affinché si raggiungesse questo obiettivo», ha dichiarato l’ingegnere Settimio Santilli, sindaco di Celano.
«Sono molto felice che, anche in questa quarta edizione del “Festival AdArte”, abbiamo contribuito alla crescita culturale dell’intera comunità di Celano e non solo e valorizzato la nostra storia con la realizzazione del “Premio Tommaso da Celano”, che coniuga la cultura con l’altruismo ed ha offerto spunti di riflessione su temi attuali quali la pace e la solidarietà», ha dichiarato l’assessore Antonella De Santis, ideatrice della rassegna.
Presentato nella sede del consiglio regionale a Pescara dal consigliere regionale Massimo Verrecchia, oltre che dal sindaco Santilli, dall’assessore De Santis e dal direttore Cavuti, il “Festival AdArte”, sotto la direzione artistica del maestro Davide Cavuti, ha offerto in questi quattro anni spettacoli e concerti con ospiti del calibro di Giancarlo Giannini, Toquinho, Edoardo Leo, Giuliana De Sio, Giorgio Pasotti, Gabriele Cirilli, Francesco Montanari, Max Giusti, Michele Zarrillo, Massimiliano Gallo, Remo Rapino.

Articoli correlati

Motocross: weekend in rimonta per Rasetta del Virtus Racing Team

redazione

‘A cena con burlesque’, appuntamento a Casalbordino

redazione

Fossacesia celebra la Giornata mondiale delle malattie rare

redazione

Lascia un Commento