San Giovanni Teatino. Si terrà dal 3 all’ 11 agosto la seconda edizione di Prolocando – Festival delle Proloco, organizzato dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino. Sette Proloco di altrettanti comuni abruzzesi porteranno, negli stand gastronomici allestiti in piazza San Rocco nel centro di Sambuceto, un piatto tipico della propria tradizione.
Dagli arrosticini di Civitella Casanova al pesce fritto di Francavilla al Mare, tante le proposte culinarie da poter provare tutte le sere dell’evento. Il tutto accompagnato da un concerto/spettacolo di grandi artisti che si esibiranno ogni sera sul palco.
“Come promesso quest’anno si terrà la seconda edizione di Prolocando, un Festival delle Proloco che siamo certi diventerà sempre più un appuntamento fisso dell’estate di San Giovanni Teatino e non solo – dichiara il sindaco Giorgio Di Clemente – Ho fortemente voluto, insieme con la mia squadra di maggioranza, la realizzazione di questo evento che nasce dall’idea di mettere in piazza stand gastronomici per far conoscere la tradizione culinaria che caratterizza i tanti comuni della nostra amata regione, unendo anche la storia e la cultura che appartiene ad ognuno di loro. Ogni sera, infatti, salirà sul palco il presidente di una Proloco, accompagnato dal sindaco e dagli amministratori, per raccontare la bellezza del proprio territorio”.
Tanti gli artisti che animeranno le serate con concerti o spettacoli: si inizia con il concerto della Tribute Band de “I Ricchi & Poveri” per proseguire con la cover Band dei “Nomadi”. Lunedì 5 agosto sarà la volta del Festival dell’Organetto Abruzzese, promosso in collaborazione con la Scuola Raggiunti e la Fabbrica della Noce Organetti; grande attesa per le serate di giovedì 8 Agosto e Venerdì 9 Agosto dove ci sarà il Tributo ad Adriano Celentano con “I Propaganda” e quello a Lucio Dalla con il gruppo “Ciao Lucio”. Chiuderanno le ultime due serate il concerto de “I CAMALEONTI” in programma Sabato 10 Agosto ed il Tributo a Gianni Morandi Domenica 11 Agosto.