Pescara. Alessandro Olivi alla Folgore Delfino Curi Pescara anche nella stagione 2024-25.
Il difensore centrale classe 2002 sarà pertanto uno dei pilastri della compagine biancazzurra anche nel prossimo campionato di Eccellenza.
Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche della Vigor Senigallia (in Eccellenza e in Serie D), e del Castelnuovo in Serie D.
Olivi, che si appresta a iniziare il suo secondo anno al San Marco, spiega così le ragioni della scelta: «Il mister Bonati e tutta la società mi hanno dato una fiducia immensa, e non ho avuto dubbi sul proseguire questa avventura insieme. Tutti insieme, quindi, proveremo a raggiungere il massimo degli obiettivi, ossia vincere il campionato».
Individuato, senza troppi giri di parole, il bersaglio al quale mirare entro il termine della stagione, il centrale difensivo, a livello personale, sottolinea che «il mio obiettivo è quello di finire il campionato senza acciacchi o infortuni, come avvenuto nella scorsa stagione, e quindi stare bene a livello fisico. Quest’anno ce la metterò tutta per cercare di essere un punto di riferimento in campo. I ragazzi con i quali ho iniziato a lavorare, sia i nuovi arrivi che i compagni dello scorso anno, sono persone eccezionali. E mi riferisco al loro livello umano, sono dei grandi uomini al di là del fatto che siano anche degli ottimi giocatori. Mi sto trovando benissimo con tutti».
Infine, per Olivi non possono mancare i ringraziamenti per le figure che hanno contribuito, in maniera decisiva, alla sua conferma in biancazzurro: «Vorrei ringraziare società, presidenti e staff per tutto, e un grazie particolare lo riservo a mister Bonati, che ha creduto sempre in me in tutte le occasioni, e non mi ha mai fatto mancare il suo supporto».
articolo successivo