Cultura e eventi

A Francavilla summit di Fratelli d’Italia sull’Agricoltura

Francavilla al Mare. “L’agricoltura che torna al centro dello sviluppo della Nazione è il tema del vertice in programma lunedì prossimo, 15 luglio, a Francavilla al Mare (Ch), organizzato dal dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia”. Lo comunica il senatore e segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi. “L’approvazione, ieri, in via definitiva del decreto legge sulla materia – prosegue il Senatore – è un ulteriore e significativo segnale del ministro Francesco Lollobrigida e del governo Meloni a supporto di un così prezioso settore della nostra economia e contiene importanti misure che saranno oggetto di un’approfondita disamina durante l’incontro di lunedì”. “Il decreto Agricoltura è legge-aggiunge Ombretta Mercurio, responsabile regionale del Dipartimento, che modererà i lavori – e dopo tanto tempo finalmente l’Italia ha un governo che mette al centro della propria agenda politica un asset strategico come l’agricoltura. Oltre 500 milioni di euro di interventi mirati e non a pioggia per sostenere le filiere in difficoltà, affrontare le emergenze, garantire maggiori controlli e assicurare un giusto reddito ai nostri imprenditori”.

A relazionare sull’importante tematica, saranno: il sen. Luca De Carlo, presidente della commissione Agricoltura, l’on. Aldo Mattia, responsabile nazionale del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, i parlamentari abruzzesi Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa, il consigliere regionale, presidente della competente Commissione, Nicola Campitelli, ed il coordinatore provinciale di Chieti, Antonio Tavani.

L’appuntamento è fissato alle ore 19.00, nella sala convegni di Palazzo Sirena, lungomare Kennedy, a Francavilla al Mare.

Articoli correlati

Pescara, Blasioli e Di Stefano in visita ispettiva al centro SAI di via del Santuario

redazione

Tropico sarà in concerto nell’Area del Porto Turistico di Pescara per il Terrasound Fest

redazione

Giro d’Italia, tappa di arrivo a Francavilla: le indicazioni relative alla viabilità

redazione

Lascia un Commento