Cultura e eventi

Folgore Delfino Curi Pescara, Ciafardini in biancazzurro

Pescara. Un treno in arrivo al San Marco sul binario 2: Giuseppe Ciafardini è un nuovo giocatore della Folgore Delfino Curi Pescara.
Esterno destro basso classe 2002, Ciafardini ha iniziato la sua avventura da calciatore nelle giovanili del Pescara e del Sassuolo, e in carriera, a dispetto della giovane età, vanta già diverse esperienze nel campionato di Serie D, con le maglie, rispettivamente, di Cerignola, Bitonto e Savoia.
«Mi reputo un terzino di spinta con propensione molto offensiva – si presenta così lo stesso neo acquisto biancazzurro – Mi piace molto puntare e cercare di arrivare sul fondo».
Impostazione molto chiara per il giocatore e la sua posizione sul binario di destra nello scacchiere della Folgore Delfino Curi, con Ciafardini che sottolinea anche i motivi che lo hanno portato a sposare il progetto dei biancazzurri: «Ho scelto la Folgore Delfino Curi perché conosco il mister, con il quale ho instaurato un bel rapporto, nonostante fino a questo momento non abbia avuto l’occasione di giocare con lui. Poi qui ho trovato un ambiente familiare e allo stesso tempo ambizioso, come piace a me, e questi sono fattori che sicuramente mi stimolano ancor di più. Oltre a ciò, ho ritrovato nello staff figure che avevo già avuto modo di conoscere e apprezzare ai tempi del Pescara».
Con queste premesse, le ambizioni per Giuseppe Ciafardini per la stagione 2024-25, che vedrà la Folgore Delfino Curi impegnata nel campionato di Eccellenza abruzzese dopo l’ottimo terzo posto finale dello scorso campionato, non possono che essere proiettate verso l’alto: «A livello personale l’obiettivo è quello di migliorarmi sempre e puntare sempre più in alto. Come squadra, di conseguenza, l’ambizione è quella di migliorare il risultato dello scorso anno».

Articoli correlati

Ada Gentile al “Musica Nova Festival” di Senigallia

redazione

Pochi medici al 118, Asl Chieti: postazioni da rivedere

redazione

Fossacesia, affidato alla ditta Iezzi il nuovo servizio di trasporto scolastico

redazione

Lascia un Commento