Cultura e eventi

Ai Gelati Letterari le “Anime sperse” di David Ferrante

Appuntamento giovedì 27 alle 20,30 anche con Domenico Di Carlo e la sua opera “Orgoglio e giustizia”

Pescara. Tornano i giovedì culturali di Pescara con i Gelati Letterari, la VII edizione nella splendida cornice del complesso balenare La Playa in piazza Le Laudi.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 27 giugno alle ore 20,30 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e organizzato dall’Associazione Culturale I Borghi della Riviera Dannunziana.

Alla seconda serata ospiti: Domenico Di Carlo che con Antonietta Florio parlerà di “Orgoglio e Giustizia” (Tabula Fati) e David Ferrante con “Anime Sperse. Storie di fantasmi d’Abruzzo e Molise” (Tabula Fati); un’antologia che vedrà presenti gli autori Gabriele Di Camillo, Carla Di Girolamo, Laura Di Nicola, Valeria Masciantonio, Gino Primavera e Maurizio Sorrentino, Maria Elena Cialente e Luigi Spina.
“Anime sperse sono 20 racconti ambiente tra fantasmi e dicerie tra Abruzzo e Molise – ci racconta David Ferrante – in cui ogni autore, proveniente da ogni parte d’Italia, racconta queste leggende unite a loro parole di fantasia. Perché Abruzzo e Molise? Avevo tre/quattro castelli che mi affascinavano, poi c’erano solo due legate a storie di fantasmi e ho deciso di valicare i confini regionali. E’ la mia quarta antologia con la quale punto ancora una volta punto a raccontare la tradizione attraverso la narrativa”.
Il momento dedicato all’opera di David Ferrante, sarà presentato da Laura Patrizia Porfilio che si occuperà anche delle letture dell’opera insieme a Roberto Di Donato e Mario Massarotti.
L’evento sarà preceduto da Viaggiamo con la poesia a cura di Manola Di Tullio con Antonietta Florio.
Le date di luglio e agosto sono rispettivamente: 11 e 25 luglio per chiudere l’8 e il 22 agosto. Alla rassegna anche quest’anno è collegato il concorso di poesia al quale si può partecipare come dal bando che è sul nostro sito www.iborghidellarivieradannunziana.it; concorso aperto a tutti gli autori e a tutte le case editrici.

Per la partecipazione alla serata, è preferibile prenotare al numero 3294280509 (Lorenzo Lemme)

Articoli correlati

Nuove brillanti affermazioni tricolori di Walter Vaglio ai Campionati Italiani di cross country short track ed eliminator

redazione

Protesta dei sindacati di polizia, la vicinanza della Cgil Abruzzo Molise

redazione

Nuovo traguardo per Atsc: 32 diplomati ai corsi di alta formazione a La Sapienza di Roma

redazione

Lascia un Commento