Chieti. Ha rispettato il pronostico della vigilia il Tennis Chieti, laureandosi, per il secondo anno consecutivo, campione regionale nella serie C a squadre. Saranno, quindi, anche quest’anno i teatini del presidente Ennio Marianetti a tentare l’assalto alla serie B2 in uno spareggio che li vedrà impegnati in gare di andata e di ritorno. L’appuntamento è per domenica 23 e domenica 30. Resta da definire il nome del team avversario che si conoscerà solo dopo il sorteggio di martedì 11. Nella scorsa stagione, i sogni del Tennis Chieti del presidente Ennio Marianetti si infransero contro la superiorità tecnica del Tennis Comunali Vicenza. Quest’anno ci si auspica che il sorteggio possa essere meno insidioso. In ogni caso, gli abruzzesi, forti dell’innesto del 21enne Andrea Paolini (n. 1526 del ranking mondiale), sembrano più competitivi rispetto alle ultime stagioni.
Nella prova odierna giocata contro il CT Pescara, i teatini, capitanati da coach Crocetti, avevano bisogno di conquistare almeno tre punti per essere certi di accedere alla fase nazionale. Questo perché nella sfida di andata, il Tennis Chieti si era imposto per 4-2. Stavolta, sui campi di casa del circolo di Piana Vincolato, a Chieti, Paolini e compagni hanno prevalso per 3-1 sul CT Pescara . A quel punto, essendo già maturato il risultato definitivo, non c’è stato bisogno di disputare i due doppi. Il punto decisivo lo ha conquistato proprio il 2.2 Andrea Paolini che ha sconfitto per 60/61 il 2.7 Michele Prisciandelli. Le altre vittorie teatine portano le firme del 2.5 Diego Bravetti (46/64/62 sul 2.7 Marco Terenzio) e del 2.6 Paolo Bonafede (62/62 sul 2.8 Alessandro Riccardi). Del 2.8 Angelo De Cesaris, invece, l’unico successo pescarese nel match contro il 2.6 Davide Ciaschetti, sconfittp per 64/63.
Più che soddisfatto il capitano del Tennis Chieti Antonio Crocetti per le eccellenti performance dei suoi atleti.
“I ragazzi sono stati tutti bravissimi- ha esordito Crocetti – ma una menzione particolare oggi la merita Diego Bravetti che è riuscito a portare a casa il risultato nonostante un fastidio alla schiena lo perseguitasse da almeno una decina di giorni. Ad inizio match, Diego ha avuto qualche difficoltà ma poi è uscito alla distanza. Ora, nell’attesa di sapere a chi contenderemo la promozione in B2, avremo due settimane per prepararci al meglio. Le sensazioni sono comunque positive”.
Intanto, al circolo tennis Galli club di Chieti Scalo, si sono giocati gli incontri del primo turno di qualificazione dell’undicesima edizione della Lazzaroni Cup, torneo da 15.000 $ di montepremi. Domani, lunedì 10, è in programma il secondo turno degli incontri di qualificazione, sempre al Galli club, mentre da martedì ci si trasferirà al circolo tennis di Piana Vincolato, sempre a Chieti, per gli incontri del tabellone principale. Nulla da fare, questo pomeriggio, per una delle wild card più attese, il 17enne pescarese Alessandro Mondazzi, superato dal 20enne laziale, Nicolò Ciavarella, per 63 /64.
articolo precedente
articolo successivo