Cultura e eventi

Avis Pescara, Aido e scuole pescaresi insieme per la donazione

Pescara. È stato un progetto molto partecipato quello promosso da Avis per la donazione di sangue (Avis comunale e anche Avis provinciale), insieme all’Aido che si occupa di donazione degli organi.

Il titolo dell’evento è “Leader del dono” , concorso a quiz che ha riguardato le scuole pescaresi Da Vinci, De Cecco, Maior e Marconi.
A vincere il concorso volto a sensibilizzare le fasce più giovani della popolazione (in questo caso parliamo di studenti delle scuole superiori), è stata la classe 5E del Liceo Linguistico Marconi.

“Tendiamo a sottolineare che tutti i punteggi sono estremamente alti, segno di un’attenzione dei ragazzi ai temi e di una partecipazione attiva encomiabile. Di questo ringraziamo anche i referenti e i presidi degli istituti coinvolti, che hanno creduto nel progetto permettendone la realizzazione”, ha dichiarato il presidente di Avis donatori sangue sezione di Pescara, Marco Cozza. La premiazione delle scuole si è tenuta nella sala convegni di Avis Pescara e, oltre ai premiati e ai docenti, e ai vertici dell’Avis, erano presenti anche il presidente regionale dell’Aido Pina Pasetti e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli.

Articoli correlati

Chieti, Campo Sant’Anna: sì della Giunta a riaccertamento dei residui per la riqualificazione

redazione

Geolier in concerto per il NoSound Fest al Parco della Pace di Servigliano

redazione

Fossacesia, il Consiglio Comunale approva ordine del giorno per avere la casa di comunità nell’ex scuola Media di via Marina

redazione

Lascia un Commento