Cultura e eventi

Metamorfosi dell’Anima, l’esposizione di acquerelli degli ospiti delle RSA di Bagno a Ripoli, Prato e San Casciano Val di Pesa

Bagno a Ripoli. Sabato 18 maggio alle 15.00 verrà inaugurata presso l’RSA Villa Jole di Bagno a Ripoli, “Metamorfosi dell’anima”, l’esposizione di acquerelli realizzati dagli ospiti delle RSA di Villa Amelia (Prato), Villa San Martino (San Casciano Val di Pesa) e della stessa Villa Jole. Un viaggio artistico reso possibile grazie al corso di pittura condotto dall’artista Eugenia Liaci, che ha guidato i “nonni” e le “nonne” attraverso un’esplorazione delle loro emozioni e dei ricordi.

“Metamorfosi dell’Anima” raccoglie 32 acquerelli dipinti con passione dagli ospiti delle tre strutture residenziali. Una mostra speciale che nasce dal progetto condiviso tra le RSA, che sottolinea l’importanza della collaborazione e della condivisione nell’arte e nella comunità.

L’iniziativa, voluta dall’amministratore delle tre società, Niccolò Sborgi, si lega al benessere che l’arte porta nella vita di tutti noi, in particolare degli anziani.
Al taglio del nastro dell’evento, sostenuto dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, interviene il Sindaco Casini.

Dopo l’inaugurazione sarà possibile visitare la mostra su appuntamento fino a sabato 15 giugno.

Articoli correlati

Pescara, 33enne in arresto per detenzione illegale di armi da sparo

redazione

Ultimo appuntamento con ‘Prove aperte’ a Pianella, poi Tingeltangel diventa spettacolo

redazione

Pantalone: “Al via ricognizione in vista di Chieti Città europea dello Sport, partiremo dal campo del villaggio Celdit”

redazione

Lascia un Commento