Dopo la prima prova del Campionato Italiano FMI AMA Rider-Expert a Cassano Spinola (AL) dello scorso 24 Marzo, Loris Rasetta, pilota del Virtus Racing Team, attualmente Campione Italiano in carica della categoria Rider, domenica 5 Maggio ha gareggiato nuovamente ma questa volta al crossodromo Colle Teste di Castel di Sangro (AQ) per la 2º prova del Trofeo Centro Italia Motornext.
Una competizione che fin dalle qualifiche ha dimostrato il passo del pilota di Loreto Aprutino (PE) che su un tracciato fresato, irrigato e rullato ha fatto registrare il 3º tempo della sua categoria (Master Mx1). Anche in Gara 1 Rasetta ha detto la sua, cominciando con uno scatto iniziale che lo ha fatto transitare primo alla prima curva nonostante un contatto con altri piloti e continuando imprimendo il suo ritmo fino a chiudere la batteria in seconda posizione sia assoluta che di categoria.
Una partenza difficoltosa invece quella in Gara 2 dove il portacolori della Virtus Racing Team è transitato alla prima curva in fondo al gruppo. Ciò nonostante, Rasetta ha iniziato a spingere, trovando un buon feeling con la moto e delle buone traiettorie, recuperando posizioni di giro in giro e chiudendo la gara, a bordo della sua GasGas numero 619, in prima posizione assoluta e di categoria.
Una giornata estremamente proficua dunque in cui ha conquistato l’Overall attestandosi 1º della categoria Master Mx1 e 1° della classifica provvisoria di Campionato. Sul podio dunque: 1º Rasetta Loris, 2º Castellano Andrea, 3º Di Cintio Stefano.
“Sono molto contento di come sia andata la giornata e di come stiamo lavorando con il Virtus Racing Team- ha dichiarato Loris Rasetta a fine gara- A parte la partenza della seconda manche e qualche problemino tecnico con la moto dovuto al contatto in Gara 1 con un altro pilota penso sia andato tutto molto bene. C’è ancora da lavorare su qualcosa ma la voglia è tanta”.
Rasetta sarà di nuovo in pista domenica prossima a Fermo per una nuova gara del Campionato Italiano AMA Expert MX1.