Lanciano. Nei giorni venerdì 10 e sabato 11 maggio, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, si terrà la II EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LETTURA organizzatodal Team Emozionabile dell’I.C. “Don Milani” di Lanciano, in collaborazione con il Team Digitale d’Istituto, con l’Associazione “Amici del Don Milani” ETS e con la partecipazione dell’intera comunità scolastica.
Il Festival gratuito ed aperto al pubblico avrà inizio alle ore 16.30 di venerdì 10 maggio con la presentazione dei seguenti volumi: “Il piccolo Emanuelo nel mondo di fantasia” del professore Roberto Chirico, “Pescara 1566” dell’autore Andrea Verrocchio e “I tre fulmini” della scrittrice Alice Antonelli; dalle ore 21.00 alle 23.00 “Lettura sotto le stelle” in collaborazione con il Gruppo Astrofili Frentani.
Sabato 11 maggio, inizio ore 10.00 con la presentazione dei volumi: Enrico Santodirocco “52 storie di cani eccezionali”, Antonia Di Pretoro con Roberta Di Domenica lettura animata dell’albo “Il mio palloncino” di Mario Ramos, Antonella Scampoli “Le avventure di Ella la pecorella”.
Nel pomeriggio dalle ore 15:30: Daniela Paoloemilio “Santerello” e “Pugni in faccia a colazione”, Antonella Mercaldi “I fantasmi di Rasnov”, Federico Summa e Federica Talanca “I tre archeologi – L’ago di Cibele, Franco Sacchetti “Dove i rondoni vanno a dormire”.
Il Festival terminerà con la PREMIAZIONE DELLA III EDIZIONE DEL CONCORSO “CRITICI DEL FUTURO”.
Inoltre ci saranno intermezzi musicali dell’insegnante Alessandra Fontana esarà possibile visionare la mostra dei lavori prodotti dai bambini delle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto presso il portico del Polo museale e tanto altro ancora.
articolo precedente