L’Aquila. Si svolgerà all’Aquila, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Regionale CSEN Pole & Aerial Sports 2024, evento organizzato da Ilenia Morena Sciotti Gratti e Luna Polidoro (coordinatrice dell’Adriatica Pole Dance Contest e grande performer) le quali, dopo la collaborazione trionfale dell’edizione 2023, hanno deciso di riunirsi nuovamente per dare vita a un evento unico.
Le date da salvare sono il 4 e 5 Maggio 2024.
L’ASD Fly Factory e il Teatro Zeta di Monticchio, nella zona est della città dell’Aquila, si preparano ad ospitare molti atleti della Regione Abruzzo in un campionato che avrà come protagoniste assolute le discipline aeree e la Pole Dance.
Il Campionato Regionale è promosso dallo CSEN, ente sportivo che ha come pilastro e principale obiettivo l’inclusione attraverso lo sport in tutte le sue forme, sostenendo le associazioni nella promozione sociale delle attività sportive.
La fortuna delle competizioni aeree è cresciuta talmente tanto nel corso del tempo che, per la prima volta, esse sono in corso di svolgimento e in programma in ciascuna regione di Italia, laddove in passato vi erano diversi accorpamenti.
Sono tre anni che L’Aquila è al centro di tale iniziativa e l’evento è cresciuto di edizione in edizione, con grande successo di pubblico e partecipazione, grazie all’operato di Ilenia Morena Sciotti Gratti, direttrice dell’ASD Fly Factory e pioniera della danza aerea e Pole Dance nella città, nonché insegnante e formatrice CSEN, giudice e tecnico di gara, responsabile del Centro Italia delle discipline aeree e di recente, grazie al grande impegno profuso dal 2012, membro del coordinamento nazionale per il settore delle medesime attività.
È da sottolineare che tale evento non è solo una grande opportunità per gli atleti di mostrare sul palco il proprio talento e raggiungere il podio, ma anche e soprattutto l’occasione per qualificarsi direttamente ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Velletri dal 14 al 16 Giugno 2024, a cui prenderanno parte tutti i performer che hanno raggiunto i punteggi più elevati nelle competizioni regionali.
Le SPECIALITÀ ammesse sono:
▪ POLE DANCE
▪ CERCHIO AEREO E SIMILARI (forme differenti ma su un unico piano bidimensionale).
▪ TESSUTI AEREI.
▪ ATTREZZI AEREI MISTI (corda, cinghie, paolo aereo, amaca, quadrato e similari).
Un ringraziamento particolare va al Comune dell’Aquila che sosterrà questa manifestazione sportiva patrocinandola.
Grande riconoscenza va agli Sponsor della manifestazione sportiva:
Zagara Ritual & Spa L’Aquila
Ottica Centrale, L’Aquila
Commer Gomma, Montesilvano
Con l’auspicio che la fortuna delle discipline aeree cresca ancora di più, Ilenia e Luna augurano a tutti i partecipanti di mettersi in gioco e lavorare duro, ricordando loro che il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde e continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.
articolo precedente
articolo successivo