Cultura e eventi

Eccellenza, Spoltore – Teramo 1-1

Spoltore. Un punto prezioso che allo stato attuale consentirebbe allo Spoltore di salvarsi senza passare i play out. Tra Spoltore e Teramo finisce 1-1 al termine di una partita vibrante. Buon primo tempo per gli azulgrana che hanno sfiorato il vantaggio in diverse circostanze. Gol che invece arriva nella ripresa con Polisena, lanciato in profondità da Di Giacomo, dopo un lavoro prezioso ed efficace di Padovano in fase di ripiegamento. Il Teramo impiega diciassette minuti per arrivare al pareggio con il neo entrato Valzan, bravo a raccogliere un traversone proveniente dalla destra.
L’impianto di Zanni fa registrare il tutto esaurito. Seicento gli spettatori, cinquecento provenienti da Teramo. Ronci manda in panchina Silvestri e Ranieri, entrambi alle prese con problemi fisici e in avanti lancia il duo Polisena-Padovano, quest’ultimo il migliore in campo in assoluto. In porta conferma per Edoardo Marini. In apertura dopo il tentativo di Tourè, al primo minuto, i padroni di casa si fanno vedere con Ventola e Polisena. In entrambe le occasioni Negro sventa in corner. Spoltore sfiora il gol nuovamente con Polisena che da due passi, su corner di Zanetti, manca la sfera di un soffio. Poco dopo Di Giacomo da buona posizione manda clamorosamente alto. Il Teramo si fa vedere allo scadere con D’Egidio che calcia a botta sicura e accarezza il palo alla destra di Marini.
Nella ripresa si alza il forcing del ‘Diavolo’: Tourè al secondo minuto calcia sul fondo. Sanseverino servito da D’Egidio impegna severamente Marini. Il portiere di casa si supera nuovamente poco dopo su Santirocco e Ferraioli. Poco prima del quarto d’ora arriva il gol del vantaggio dello Spoltore, pareggiato al minuto 31 da Valzan. Il Teramo vuole la vittoria e prova a schiacciare lo Spoltore. Ma la formazione di Ronci alza il fortino e respinge tutti i tentativi. Finisce 1-1 e domenica prossima la formazione Zanetti e compagni saranno impegnati al ‘Caprarese’ il Sulmona. “Siamo felici per il punto che ci consente di muovere la classifica” le parole di capitan Zanetti. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove abbiamo più volte sfiorato il vantaggio. Nella ripresa siamo stati bravi a pungere al momento giusto. Poi il Teramo che è una corazzata si è riversato in avanti ed ha trovato il pareggio. Ora concentrati per questi ultimi due impegni stagionali”.

Spoltore – Teramo 1-1
59° Polisena 76° Valzan
Spoltore: E.Marini, Brattelli, Zanetti, Rossetti, Ricci, Mancini (29°st Vitale), Ventola, Di Giacomo, Padovano (48°st Gabriele), Camplone (35°st Silvestri), Polisena (22°st Ranieri). A disposizione: Ibraimi, Di Lorito, Zapis, Gricia, L.Marini. Allenatore: Donato Ronci
Città di Teramo: Negro, Sanseverino (42°st Massarotti), Cangemi, Pepe, Esposito (30° Valzan), D’Egidio, Toure, Ferraioli, Cutilli, Furlan, Santirocco (20°st Ribeiro Dos Santos). A disposizione: Di Donato, Cipolletti, Palmentieri, Damiano, Mercado, Rei. Allenatore: Marco Pomante
Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti
Assistenti: Francesco Mascitelli e Roberto Cocco di Lanciano
Ammoniti: Vitale (S)

Articoli correlati

Imago Musicae si conclude con il concerto del chitarrista Sergio Manolo Occhipinti

redazione

Chieti, Pala Tricalle: sì della Giunta. Soluzione per il guasto al riscaldamento

redazione

Al ‘Mercatino dei Bambini’ il Colonnello Antonio Caputo Comandante della Guardia di Finanza di Pescara

redazione

Lascia un Commento