Cultura e eventi

Uil pensionati Abruzzo, proposta l’app per gli iscritti

Il segretario generale Uilp Abruzzo Alfredo Moschettini: “Sarà una transizione armoniosa verso un modo di vivere sempre più tecnologico”

Montesilvano. È stata proposta ieri, in occasione del Consiglio regionale che si è tenuto a Montesilvano (Pe), l’app Uil Pensionati Abruzzo, il canale di comunicazione diretto e immediato che il sindacato abruzzese dei pensionati vuole offrire ai suoi iscritti. Gli utenti infatti, accedendo all’applicazione tramite le proprie credenziali, potranno conoscere e usufruire di tutte le convenzioni nazionali e locali attivate dalla Uilp, leggere tutte le novità e le notizie riguardanti il mondo di Uil pensionati, accedere a sconti e offerte delle strutture convenzionate, conoscere gli eventi in programma ed esprimere la propria partecipazione con un click, partecipare a sondaggi volti ad indagare le esigenze dei pensionati, scaricare guide per l’utilizzo di servizi e modulistica varie, accedere direttamente alla pagina Facebook di Uil Pensionati Abruzzo, avere a disposizione sulla app la propria tessera di iscrizione in formato digitale e invitare i propri amici a conoscere il mondo Uilp.

Per il segretario generale Uilp Abruzzo, Alfredo Moschettini: “Sarà una transizione armoniosa verso un modo di vivere sempre più tecnologico. È un’iniziativa inclusiva e accessibile per tutte le persone iscritte alla Uilp, che segue una progettazione pensata per le esigenze specifiche degli anziani. Siamo molto orgogliosi di essere i primi a livello nazionale tra le varie sezioni della Uilp ad aver proposto un progetto di transizione digitale come questo”.

L’idea è stata proposta durante il consiglio di Uilp Abruzzo dall’ing. Antonio Ruscitti, ideatore del progetto, e alla presenza del segretario regionale Uilp, Alfredo Moschettini, del segretario organizzativo Uilp nazionale, Pasquale Lucia, del tesoriere Uilp nazionale, Cecilia De Laurenzi, del presidente nazionale Ada (Associazione per i diritti degli anziani), Antonio Derinaldis, del segretario generale Uil Abruzzo, Michele Lombardo, del tesoriere Uil Pensionati Abruzzo, Gianfranco Stringini, e del segretario organizzativo Uil Abruzzo, Fabrizio Truono.

Articoli correlati

Pescara, “Open”: annullate le repliche dello spettacolo

redazione

“Da solo non basto”, il Csv Abruzzo Ets dedica una mostra regionale al grido di dolore dei giovani

redazione

Truffe immobiliari, protocollo d’intesa tra il Comune di Vasto e le associazioni di categoria

redazione

Lascia un Commento