Cultura e eventi

Le atività dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti

Chieti. Giornate intense e ricche di soddisfazioni per la Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto dalla prof.ssa Maria Assunta Michelangeli.

Il 28 febbraio la squadra femminile di corsa campestre composta da Sophia De Donno, Sofia Di Antonio, Irene Frongillo e Alice Palazzolo si è classificata in prima posizione nella finale regionale della specialità tenutasi a Chieti.

Le campionesse regionali, allenate dal prof. Gianfranco Puddu, hanno ottenuto il lusinghiero risultato grazie ad un impegno intenso e costante profuso nel corso di tutto il triennio.

Il giorno 29 febbraio, nell’ambito del XXXI Corso di Educazione alla Legalità, gli alunni delle classi terze A e C hanno preso parte al primo incontro con il magistrato dott. Angelo Zaccagnini. Il titolo del percorso proposto ai ragazzi per l’a.s.2023/2024 dall’Associazione “Chieti Nuova 3 febbraio” in collaborazione con l’A.N.M. è “Vivere la Costituzione” e il dott. Zaccagnini, nel corso di una interessantissima lezione, ha riflettuto e analizzato i principi di uguaglianza, libertà, solidarietà, sul modo in cui la Costituzione stabilisce di metterli in pratica e sul dovere dei cittadini di tradurli nella quotidianità.

Il secondo incontro con il magistrato, a cui parteciperanno le terze B, D e E si svolgerà il prossimo 7 marzo.

Infine gli alunni delle prime hanno incontrato il dott. Maurizio Barbacane che ha parlato loro dell’importante tematica della prevenzione odontoiatrica infantile.

L’incontro è stato svolto in collaborazione con i Club Kiwanis Pescara e Chieti-Theate e si inserisce in una iniziativa che coinvolge anche i bambini delle scuole primarie dell’Istituto.

Articoli correlati

Ai Gelati Letterari “Eleonora Duse” di Franca De Santis

redazione

Emergenza idrica in provincia di Chieti, interviene Sara Marcozzi

redazione

Pescara, la Polizia ha arrestato un uomo per furto aggravato

redazione

Lascia un Commento