Cultura e eventi

Le atività dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti

Chieti. Giornate intense e ricche di soddisfazioni per la Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto dalla prof.ssa Maria Assunta Michelangeli.

Il 28 febbraio la squadra femminile di corsa campestre composta da Sophia De Donno, Sofia Di Antonio, Irene Frongillo e Alice Palazzolo si è classificata in prima posizione nella finale regionale della specialità tenutasi a Chieti.

Le campionesse regionali, allenate dal prof. Gianfranco Puddu, hanno ottenuto il lusinghiero risultato grazie ad un impegno intenso e costante profuso nel corso di tutto il triennio.

Il giorno 29 febbraio, nell’ambito del XXXI Corso di Educazione alla Legalità, gli alunni delle classi terze A e C hanno preso parte al primo incontro con il magistrato dott. Angelo Zaccagnini. Il titolo del percorso proposto ai ragazzi per l’a.s.2023/2024 dall’Associazione “Chieti Nuova 3 febbraio” in collaborazione con l’A.N.M. è “Vivere la Costituzione” e il dott. Zaccagnini, nel corso di una interessantissima lezione, ha riflettuto e analizzato i principi di uguaglianza, libertà, solidarietà, sul modo in cui la Costituzione stabilisce di metterli in pratica e sul dovere dei cittadini di tradurli nella quotidianità.

Il secondo incontro con il magistrato, a cui parteciperanno le terze B, D e E si svolgerà il prossimo 7 marzo.

Infine gli alunni delle prime hanno incontrato il dott. Maurizio Barbacane che ha parlato loro dell’importante tematica della prevenzione odontoiatrica infantile.

L’incontro è stato svolto in collaborazione con i Club Kiwanis Pescara e Chieti-Theate e si inserisce in una iniziativa che coinvolge anche i bambini delle scuole primarie dell’Istituto.

Articoli correlati

Quasi quattrocentomila euro per i lavoratori della provincia di Chieti grazie all’attività di tutela dell’Inca Cgil

redazione

Spoltore Ensemble 2024: il programma della 42^ edizione VIDEO

redazione

All’Aurum di Pescara si festeggiano i 20 anni di attività della Federcosumatori Abruzzo Aps

redazione

Lascia un Commento