Il Campione Italiano in carica Loris Rasetta è tornato in pista ricominciando dalla gara che ha avuto luogo domenica 11 Febbraio al crossodromo San Savino (AP) dove si è svolta la prima prova del Trofeo Centro-Italia MOTORNEXT.
Fin dalle qualifiche il pilota di Loreto Aprutino (PE), che corre per il Virtus Racing Team su una GasGas numero 619, ha affrontato il tracciato con grinta. Grinta che ha dato i suoi frutti facendogli registrare il 5° tempo assoluto e 4° della sua categoria ( Master MX1).
La Gara 1 è iniziata con una buona partenza che già alla prima curva ha visto Rasetta in terza posizione sia assoluta che di categoria. Il pilota del Virtus Racing Team ha difeso la posizione con le unghie e con i denti fino al traguardo dopo una battaglia con il quarto, durata per più di metà gara.
Anche la Gara 2 è iniziata con una buona partenza, ma nelle prime curve il pescarese ha registrato un po’ di ritardo che al primo giro gli costa alcune posizioni. La determinazione però l’ha fatta ancora una volta da padrone tanto che Loris Rasetta ha iniziato a spingere, recuperando costantemente fino ad arrivare all’arrivo in 4° posizione assoluta e di categoria.
Nella classifica di giornata l’abruzzese Rasetta si è piazzato 4° Master MX1.