Cultura e eventi

Eccellenza, Spoltore – Angolana 3-0

Spoltore. Torna alla vittoria lo Spoltore che liquida con un netto 3-0 la Renato Curi Angolana nella sfida valida per la 24esima giornata del campionato di Eccellenza. Le reti portano le firme di Silvestri, nel primo tempo, e di Ricci e Ranieri nella ripresa. La novità più rilevante in casa Spoltore è tra i pali: esordio dal primo minuto per Edoardo Marini e primo clean sheet in Eccellenza per il classe 2006. Al suo attivo due interventi nel primo tempo su Miccichè, per il resto ordinaria amministrazione.

La gara. Primi venticinque minuti di studio. Al primo vero affondo i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Silvestri, bravo a raccogliere il lavoro di Ranieri: destro secco a palla in fondo al sacco (26°). Timida la reazione del ‘Dragone’. Le conclusioni di Micciché infatti sono facile preda del giovane portiere Marini. Nella ripresa dopo quattro minuti ingenuità colossale di Pianiagua che, sotto gli occhi del direttore di gara, rifila una gomitata sul viso di Polisena: per Niko Pellegrino non ci sono dubbi, rosso diretto e Angolana in inferiorità numerica. Gli ospiti provano a restare in gara ma per lo Spoltore è tutto fin troppo semplice: al minuto 62 arriva il raddoppio di Nicola Ricci. il difensore centrale ben appostato a centro area raccoglie il traversone dello scatenato Ventola. In pieno recupero arriva anche il tris del solito Ranieri. Il ‘Cigno’ dopo aver superato due avversari in velocità batte per la terza volta Puddu e chiude definitivamente il match. Grazie a questo successo gli azulgrana salgono a quota 33 punti in classifica riscattando così il ‘pasticcio’ della gara di andata, quando vinsero sul campo ma persero poi a tavolino a causa di un errore nel cambio dei fuoriquota.

“Voglio dedicare questa vittoria al vice presidente Giuseppe Paris che proprio oggi ha festeggiato il compleanno” le parole di Donato Ronci nel post match. “Questi tre punti sono per lui e per tutta la società. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato la gara. Dovevano riscattare la brutta prestazione contro il Pontevomano. Questo è l’atteggiamento che voglio vedere tutte le domeniche. Ora però non bisogna abbassare la tensione. Da qui alla fine del campionato ci attendono dieci finali”.

Spoltore Calcio – Renato Curi Angolana 3-0
26° Silvestri 62° Ricci 92° Ranieri

Spoltore: E.Marini, Brattelli, Zanetti, D’Angelo, Ricci, Di Giacomo (45°st Comignani), Ventola (26° st Mancini), Silvestri, Ranieri, Camplone, Polisena (22°st Padovano).
A disposizione: Ibraimi, Terrenzio, Vitale, Rossetti, Gabriele, L.Marini. Allenatore: Donato Ronci

RC Angolana: Puddu, Scurti, Schettino, Paniagua, Reale (22° st Savic), Pastafiglia, Micciché, Ceccani, Planamente (4° st Patrizi), Farias, Benigni (1°st Patané 35°st Faiella).
A disposizione: Kucherenko, De Luca, Palucci, Tidiane, D’Alberto. Allenatore: Andrea Pietrantoni

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo
Assistenti: Matteo Nunziata di Sulmona e Stefano Brandimarte di Teramo
Ammoniti: D’Angelo, Mancini (S); Farias, Benigni, Pastafiglia (RCA)
Espulso: 48° Pianiagua (RCA)

Articoli correlati

“Frentauto Experience 2024”, il programma della convention su mobilità e automotive

redazione

“T’amo e t’amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli

redazione

Federico Perrotta e Valentina Olla in “Ti lascio tra un post”, l’instabilità di coppia diventa spettacolo

redazione

Lascia un Commento