Cultura e eventi

Rocca San Giovanni tra i Comuni ricicloni 2023, la raccolta differenziata vola all’84%

Rocca San Giovanni. Questa mattina, all’Auditorium “L. Petruzzi” di Pescara, nell’ambito della VI edizione dell’Ecoforum Abruzzo, Rocca San Giovanni è stato premiato come Comune riciclone 2023.

“Un riconoscimento – commenta il sindaco Fabio Caravaggio – che attesta le buone pratiche messe in campo nel promuovere e seguire una corretta e virtuosa gestione dei rifiuti”.

Sono stati ottimi i risultati della raccolta differenziata (RD) dei rifiuti nel corso del 2023 con una media percentuale che si aggira intorno all’84%, un netto miglioramento rispetto al 2022 dove le percentuali di RD si attestavano intorno al 79%, un aumento di 5 punti percentuali nell’arco di un anno.

A settembre 2023 c’è stato un picco del’86,13% di raccolta differenziata, rispetto al 79,67% del mese di settembre 2022, un accrescimento del 7% rispetto all’anno precedente.

“I numeri testimoniano e premiano – aggiunge il primo cittadino – il lavoro dell’amministrazione comunale nel costante controllo della pulizia sul territorio, della Rieco Servizi Integrati per l’Ambiente Spa per l’ottimale gestione del servizio e la serietà degli operatori e, non da ultimo, dei cittadini per l’accortezza e la sensibilità nel rispettare il calendario di raccolta porta a porta”.

Articoli correlati

Chiusura della Pasticceria Marzoli, Mauro Renzetti (FdI): “Una perdita troppo silenziosa”

redazione

Percorsi tirati a lucido e iscrizioni a quota agevolata per la seconda edizione dell’Ecotrail dell’Osservanza

redazione

Chieti, mensa: uffici al lavoro per prolungare il servizio a tutto maggio

redazione

Lascia un Commento