Francavilla al Mare. Il Rotary di Francavilla al Mare con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare organizza la prima edizione del concorso fotografico Francesco Zaccaria “Terra-Mare e Cielo, la bellezza degli elementi”, in ricordo del fotografo scomparso lo scorso luglio.
“Siamo molto felici di questa iniziativa, che abbiamo raccolto con grande entusiasmo, per far rimanere vivo il ricordo di Francesco che ha regalato a questa Città scatti meravigliosi. La sua prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto e in tanti vogliono impegnarsi, per il grande affetto e la stima che lo circondavano, nel ricordare il suo talento e la sua anima bellissima”, a dirlo è la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Buttari.
Il concorso è aperto a tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività, senza limiti di età, interpretando personalmente la competizione attraverso la propria sensibilità. Il concorso prevede una prima fase di raccolta che partirà sabato 10 febbraio e si concluderà sabato 30 marzo 2024, nel corso della quale ogni partecipante potrà inviare massimo 3 fotografie all’indirizzo e-mail contestzac@gmail.com, secondo quanto stabilito dal regolamento pubblicato sia sul sito del Rotary Francavilla, che su quello del Comune di Francavilla al mare. Le tre foto vincitrici, valutate dalla Giuria composta dalla stessa Presidente, dal Fotografo Francavillese Gianni Catena, che ha lungamento collaborato con Francesco Zaccaria, da Bruno D’Antonio Presidente del Club Rotary Francavilla al Mare e dai soci del club Rotary Francavilla al Mare Ugo Iezzi e Giuseppe Rosati, saranno premiate per originalità , qualità della proposta e valorizzazione del tema del Contest, nel corso dell’evento finale che si terrà la mattina del 13 aprile al MUMI, nel corso del quale verranno anche esposti le 20 foto più belle e anche alcuni scatti di Francesco. “Il Rotary da sempre porta avanti progetti che hanno tra gli altri anche importanti obiettivi culturali e di legami con le comunità. Per questo abbiamo deciso quest’anno di proporre questo concorso fotografico che siamo certi ci regalerà meravigliosi scatti della nostra natura, in ricordo di un grande amico e amante della nostra Francavilla ” chiude Bruno D’Antonio, Presidente del Rotary.
articolo precedente