Cultura e eventi

Luciano D’Amico incontra gli operatori del porto di Ortona

“Sistema portuale d’Abruzzo nodo strategico, non c’è sviluppo economico senza un’adeguata rete infrastrutturale”

Ortona. “È necessario intervenire sulle infrastrutture portuali con attenzione costante e con una visione a lungo termine, che guardi anche allo sviluppo economico” lo ha affermato Luciano D’Amico, Candidato alla presidenza di Regione Abruzzo di Patto per l’Abruzzo, al margine dell’incontro avvenuto questa mattina a Ortona con le lavoratrici, i lavoratori e alcuni componenti del Comitato Porto. Presente all’incontro anche la candidata al Consiglio regionale Cristiana Canosa.
“Una Politica di sviluppo – continua D’Amico – richiede anche una rete infrastrutturale adeguata. Il sistema portuale d’Abruzzo e il porto di Ortona, rappresentano nodi strategici per rilanciare lo sviluppo economico dell’intera regione.
L’Abruzzo è una regione in cui il settore manifatturiero incide per il 28% nel PIL regionale e che movimenta, per volumi ingentissimi, sia materie prime e semilavorati in entrata, sia prodotti finiti in uscita. Non è pensabile, quindi, che resti competitiva senza un’infrastruttura portuale adeguata a queste grandi movimentazioni. Se vogliamo restare competitivi, se vogliamo che il nostro sistema economico viva una nuova fase di sviluppo, è necessario dotare la regione delle infrastrutture essenziali e tra queste risiede sicuramente un sistema portuale di assoluto rilievo” conclude.

Articoli correlati

All’Auditorium Flaiano presenta la sua candidatura di Gianni Santilli per le elezioni regionali

redazione

“Pensando ad Anna”: con Scumm e Arci torna il grande cinema indipendente a Pescara

redazione

Tua-sindacati: convergenza su punti strategici

redazione

Lascia un Commento