Cultura e eventi

Il Comune di Canosa Sannita e la Parrocchia SS Filippo e Giacomo Apostoli presentano la tradizionale festa dei carri di Sant’Antonio

Canosa Sannita. Il Comune di Canosa Sannita e la Parrocchia S.S. Filippo e Giacomo Apostoli, con la preziosa collaborazione dei giovani locali, sono lieti di annunciare l’attesa e tradizionale Festa dei Carri di Sant’Antonio, un evento che celebra la radicata tradizione della comunità.

Data e Luogo: Domenica 21 gennaio, dalle ore 11:00 Piazza Indipendenza, Canosa Sannita

Programma:

10:00 – Sfilata dei Carri per le vie del paese
11:00 – Arrivo in Piazza
12:00 – Benedizione dei Carri e dei Taralli, seguita dalla rappresentazione del Sant’Antonio a cura dell’Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva “San Donato” di Ortona
16:30 – Accensione Fuoco di Sant’Antonio con Vin Brulè, in piazza

La Sfilata dei Carri di Sant’Antonio è una tradizione che si radica profondamente nella nostra comunità, tramandata con passione di anno in anno. Questo evento unisce generazioni diverse, celebrando la nostra identità e preservando le radici che ci legano al passato.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di festa e rafforzare il legame che ci unisce come comunità. La partecipazione di tutti è fondamentale per mantenere vive le nostre tradizioni.

Articoli correlati

Tropico sarà in concerto nell’Area del Porto Turistico di Pescara per il Terrasound Fest

redazione

Pescara-Perugia, nel post match tentativo di assalto dei supporters biancazzurri a quelli ospiti

redazione

Carlo Amleto di scena con “Scherzo N°1, Opera Prima” al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Lascia un Commento