Chieti. Sabato 22 marzo, il Circolo degli amici a Chieti ha ospitato un evento di solidarietà in favore del nuovo Centro Regionale di Epilettologia pediatrica organizzato dal Lions Club Chieti “I Marrucini” e il Lions Club Chieti Host.
Una serata di festa e amicizia, allietata dalle allieve del Centro Studi Danza diretto da Cristina Nudi, presidente del Lions Club Chieti “I Marrucini”, che hanno regalato un tocco leggero e fresco di primavera. Graditissimo l’intervento della Dottoressa Sara Matricardi, ricercatrice in neuropsichiatria infantile e direttrice del Centro Regionale di Epilettologia pediatrica che avrà sede all’interno dell’Ospedale Ss. Annunziata di Chieti; la dottoressa ha spiegato e raccontato le attività poste in essere in questo reparto di nuova costituzione.
Con il ricavato della serata sarà allestita la stanza deputata alle visite dei piccoli pazienti, con arredi e decori, incluso un delicato murales, pensati per accoglierli in un ambiente gioioso e sereno.
«Siamo felicissimi di aver ottenuto questo bellissimo risultato, raccogliendo ben tremila euro da destinare al Centro Regionale di Epilettologia pediatrica di Chieti» hanno commentato il presidente Lions club Chieti Host, Luca Cipollone, e la presidente Lions club Chieti I Marrucini, Cristina Nudi. «Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito con generosità alla raccolta, le tante persone intervenute e tutti gli amici soci. Speriamo di poter, anche se in minima parte, alleviare le sofferenze di questi bambini e delle loro famiglie offrendo loro un posto accogliente dove sentirsi accolti e compresi».