Cronaca

Pescara, un arresto in flagranza per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale

Pescara. I Carabinieri della Stazione di Pescara Principale, nel primo pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, su richiesta del NUE 112, sono intervenuti presso il punto vendita Carrefour all’interno del centro commerciale il Molino, poiché era stata segnalata una persona che dopo aver effettuato un furto aveva tentato di allontanarsi.
Nella circostanza, da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che un ragazzo extracomunitario era entrato all’interno del predetto negozio e si era impossessato di prodotti alimentari da banco, tentando di uscire senza pagare. Sorpreso dagli addetti alla vigilanza, con cui aveva una colluttazione, veniva fermato ma cercava di scappare divincolandosi con violenza; nella circostanza colpiva un vigilantes con una delle due bottiglie di olio di extra vergine di oliva che aveva preso, cui causava escoriazioni all’altezza della zona parietale destra del capo. Considerato che il malcapitato accusava dolori alla testa veniva richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per le prime cure in attesa di accertamenti diagnostici più approfonditi.
Solo l’arrivo dei Carabinieri prontamente intervenuti riusciva a riportare la calma ed a bloccare definitivamente il malfattore che ancora provava ad allontanarsi. Si tratta di un 30enne, originario del Marocco, censito in banca dati forze di polizia, sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., nullafacente, domiciliato in Pescara, ma di fatto senza fissa dimora. Il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza di condanna definitiva. La merce è stata recuperata e restituita al venditore.
Il soggetto, che ha sempre mantenuto un comportamento non collaborativo e agitato con gli operanti e stato temporaneamente trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pescara e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

La scuola “entra” nella Rsa di Casoli

redazione

Cgil Chieti: “Chiediamo chiarezza sulla vicenda che riguarda il depotenziamento dell’ospedale SS Annunziata”

redazione

Volo Pescara-Kaunas, grazie dal Console onorario della Repubblica di Lituania

redazione

Lascia un Commento