Pescara. Il Montorio passa al San Marco superando la Folgore Delfino Curi con il punteggio di 0 a 1.
Al primo affondo del match gli ospiti passano in vantaggio. Mario Mosca sigla, infatti, la rete dello 0 a 1 dopo 90 secondi dal fischio iniziale; il numero 7 del Montorio si gira in area e supera Pierandrei rompendo subito l’equilibrio del match.
Al sesto minuto, sul fronte opposto, Ferrante scalda letteralmente i guanti di Bartiromo, costringendo il portiere ospite a un tuffo felino per respingere il tiro dalla distanza in corner.
Allo scoccare del decimo minuto i biancazzurri vanno nuovamente vicini al pareggio con Di Renzo, che al volo, in diagonale da fuori area, chiama ancora il portiere del Montorio alla respinta. Il forcing dei ragazzi di Bonati prosegue, e al 15esimo, su calcio d’angolo dalla sinistra, Curvino va vicinissimo alla rete, ma il suo colpo di testa sul secondo palo pecca nella mira.
L’arrembaggio dei padroni di casa prosegue, e due giri di lancette dopo è Del Moro, con un rasoterra dal cuore dell’area, a chiamare Bartiromo all’intervento prodigioso per respingere la sfera e mantenere il vantaggio del Montorio.
Al minuto 26 è Ciafardini che, in una sorta di rigore in movimento, tira la sfera alta sopra la traversa della porta del Montorio.
Al minuto 39 ancora una volta padroni di casa pericolosissimi con Del Moro, che al volo gira un cross dalla sinistra di Di Renzo ma non trova lo specchio della porta. Nell’azione successiva Del Moro e Andreassi, con una doppia conclusione consecutiva, trovano l’opposizione del portiere prima e di un difensore ospite dopo.
Il forcing pressoché costante della Folgore Delfino Curi non porta però i risultati sperati, e la prima frazione si conclude con il vantaggio degli ospiti.
La ripresa parte sulla stessa falsariga del primo tempo, e al 56esimo ancora una volta i padroni di casa vanno vicini al pareggio: Andreassi, servito dalla sinistra, gira verso la porta ma la sfera si spegne alta sul fondo.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Scotti, al 62esimo, a chiamare Bartiromo all’intervento prodigioso a deviare la sfera sulla traversa.
Al 66esimo gli ospiti restano in inferiorità numerica perché Piccioni interviene da dietro su un avversario e il direttore di gara gli sventola davanti agli occhi il cartellino rosso.
Al minuto 76 ennesima azione pericolosissima dei padroni di casa, che colpiscono il palo con Andreassi sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra.
La Folgore Delfino Curi ci prova fino alla fine ma il risultato, nonostante gli sforzi, non cambia, e il match si conclude sul punteggio di 0 a 1.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – MONTORIO 88 0-1
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Paglialunga, Ferrante, Salvatore (3’ st Napoletano), Abbenante (20’ st Sabatini), Curvino (9’ st Dell’Olio), Ciafardini (17’ st Martella), Dal Moro, Scotti (20’ st Quaresima), Andreassi, Di Renzo.
A disposizione: Cerasi, Santuccione, Barbetta, Tulimiero.
Allenatore: Guglielmo Bonati
MONTORIO 88: Bartiromo, Di Stefano (32’ st Armoa), Monaco, Di Marcello (50’ st Di Battista), Furlan, Mattielli, Mosca M., Mosca F., Piccioni, Cipriani (49’ st Di Francesco), Cisse.
A disposizione: Manzi, Marini G., Di Domenicantonio, Bovini, Gallucci, Marini A..
Allenatore: Edmondo De Amicis
Arbitro: Patrizio Novelli (Vasto)
Ammoniti: Di Stefano, Di Marcello (M), Sabatini (FDC)
Reti: 2’ pt Mosca M. (M)
Espulso: 21’ st Piccioni (M) per fallo da tergo