Cultura e eventi

Ortona, “Riso, Patate e sushi” conclude la Stagione dei dialetti del Teatro Tosti

Il 16 febbraio, fuori abbonamento, Parenti Serpenti

Ortona. “Riso, Patate e sushi” della compagnia “Amici Nostri” di Castellana Grotte è una divertente commedia, in due atti, ultimo appuntamento della Stagione dei dialetti realizzata nell’ambito del cartellone teatrale 2024/25 dalla Compagnia dell’Alba in collaborazione con la compagnia Amici della Ribalta.

Lo spettacolo andrà in scena domenica 19 gennaio alle ore 17.30 al Teatro Tosti. La commedia è tratta da “Bedda Maki” di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, giovani drammaturghi, vincitori del concorso annuale ideato dal Teatro Martinitt “Una commedia in cerca di autori”.

Prendete un giovane ragazzo pugliese, Nicola, e trapiantatelo a Milano con la sua trattoria “Il Priscio di Puglia”. Aggiungete un paio di sorelle: una non troppo sveglia, ma sicuramente buona forchetta, Anna, e un’altra tutta intenta a inseguire il sogno di diventare un’artista e poco interessata ai problemi di famiglia, Madia, mischiate per bene con una cameriera storica, un po’ mamma e un po’ moglie, Maria, e un fidanzato milanese, Piergiorgio, ben farcito di bugie. Aggiungete una bella manciata di problemi economici e un’idea geniale quanto folle, in linea con le nuove mode di cucina fusion. Sul finire, insaporite il tutto con un critico gastronomico, Yannis, a cui spetterà il compito di valutare piatti giappo-pugliesi e… la commedia è servita!

E’ previsto un quarto appuntamento con il teatro dei dialetti ,fuori abbonamento, il 16 febbraio, alle 17.30, con Parenti Serpenti degli Amici della Ribalta.

Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Tosti e on line sul circuito Ciaotickets. Info allo 0854212125 e al 3341543833.

Articoli correlati

Piero Mazzocchetti ospite canoro al G7 finanze

redazione

“Risorse sommerse”: incontro organizzato da Cgil e Fp Cgil a Vasto, per parlare di inclusione, accoglienza e diritti

redazione

La primavera del circuito Mtb Abruzzo Cup è sui pedali tra Aielli, Scanno e Campo di Giove

redazione

Lascia un Commento