Cultura e eventi

A Fara San Martino le feste nella Casa di Babbo Natale

Fara San Martino. Con l’anteprima del 6 dicembre e l’accensione del grande albero di Natale in piazza sabato 7 è ufficialmente partito il cartellone delle festività 2024 a Fara San Martino.
Dall’opera al folk, dalla poesia alla natura, dalla danza ai giochi popolari, dai mercatini alla musica d’autore non mancherà nulla quest’anno per i residenti e i visitatori che vorranno immergersi nella nostra meravigliosa atmosfera, anche solo per un breve periodo.
Spiccano nel ricco programma, tra le tante proposte, l’esecuzione del GLORIA DI VIVALDI ad opera dell’Orchestra Benedetto Marcello nella Chiesa parrocchiale lunedì 23 dicembre, il CONCERTO DUET di Andrea Castelfranato previsto per il 3 gennaio e il SAGGIO della Scuola Civica “Alfonso Cipollone”. Insieme a iniziative di Trekking e Visite Guidate, la Festa dell’Albero con l’Inaugurazione della nuova Fonte San Martino, i Mercatini e le Tombolate, le Screppellate e i Laboratori creativi, presentazioni culturali e incontri sui presepi, rivisitazione degli antichi mestieri e iniziative specifiche per i bambini, il Brindisi in alta quota e una nuova proposta prevista per il giorno di Santo Stefano nella Casa di Babbo Natale, allestita per tutto il periodo natalizio, con un pomeriggio dedicato alla scoperta e alla conoscenza della terra, con degustazione di vino e fine-food.

Tutte le info sulla pagina facebook istituzionale del Comune di Fara San Martino.

Articoli correlati

Tombesi di scena a Roma, sul campo dell’Eur

redazione

Vittorio Sgarbi a Torrevecchia per sostenere il candidato sindaco Massimo Pasqualone

redazione

A San Benedetto del Tronto Remo Croci mostrerà in estemporanea la sua creatività pittorica

redazione

Lascia un Commento