Sport

La campagna della LND contro la violenza sulle donne in un confronto al Centro Europa Experience-David Sassoli

Roma. Storie, testimonianze, confronti, percorsi e progetti contro la violenza sulle donne sono stati protagonisti dell’iniziativa ” I mille volti della Violenza di Genere”, organizzata al Centro Europa Experience- David Sassoli del Parlamento Europeo a Roma.
All’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo in Italia, curata e moderata da Metis Di Meo autrice e conduttrice tv, è intervenuta anche l’Area Responsabilità Sociale della LND. In particolare, ha portato l’esperienza condivisa con Paola e Massimo, due genitori di Firenze che hanno perso la figlia Michela, vittima di femminicidio. Sono loro, infatti, gli ambasciatori della campagna sociale e social della stessa Lega, che tra le varie iniziative, ha dato vita a delle card che riportano frasi di episodi realmente vissuti per sensibilizzare sull’uso delle parole.
Nel corso dell’incontro, che si è tenuto, davanti ad una sala gremita di giovani studenti e studentesse, è stato proiettato anche il trailer del corto ” Sopra la barriera”, ideato da Luca De Simoni, coordinatore dall’Area Responsabilità Sociale della LND e realizzato da Bonfire. Racconta il percorso di 5 giocatrici con i loro sogni, le sfide, gli ostacoli superati e le salite affrontate con coraggio e passione.

Articoli correlati

A Celano il Corrimarsica UISP riparte con la decima edizione del Trail della Befana

redazione

Pallanuoto, Lanciano Sport Center debutta con successo in casa

redazione

La finale di Coppa Italia di Eccellenza che si terrà al “Fonte dell’Olmo” di Roseto degli Abruzzi

redazione

Lascia un Commento