Cronaca

Fossacesia celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Fossacesia. Anche quest’anno, la città di Fossacesia, insignita della Medaglia d’Argento al Merito Civile, si unisce alle celebrazioni nazionali per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La giornata sarà caratterizzata da un evento commemorativo che coinvolgerà l’intera comunità.

Il programma della giornata:

  • Ore 11:30: Partenza del corteo da Piazza Fantini.
  • Ore 11:45: Deposizione floreale al cippo che ricorda le vittime civili di guerra in Largo Castello, di fronte alla Chiesa Parrocchiale di San Donato.
  • Ore 12:00: Corteo di ritorno verso il monumento in Piazza Fantini e deposizione di una corona d’alloro al monumento dei caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale.
  • Ore 12:15: saluto del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e intervento dei ragazzi della quinta classe della Scuola Primaria di Fossacesia.

L’Amministrazione comunale ha invitato tutti i cittadini a partecipare a questa importante giornata di riflessione e ricordo, per onorare coloro che hanno sacrificato la propria vita per la nostra libertà. Durante la cerimonia, verrà reso omaggio anche alle Forze Armate, riconoscendo il loro impegno e sacrificio per la difesa della nazione.

Articoli correlati

Meno cinghiali nella Riserva naturale “Grotta delle farfalle”, il Piano di controllo dà ottimi risultati

redazione

Sos sanità Abruzzo, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in piazza per difendere il diritto alla salute e il sistema sanitario pubblico

redazione

Lascia un Commento