Cultura e eventi

Vasto, in ospedale nessuna carenza di cateteri per oncologici

Vasto. In merito alla presunta mancanza di PICC, (Peripherally inserted central catheter) all’ospedale di Vasto, la Farmacia del suddetto presidio rassicura i pazienti che ne hanno necessità.

“Questa mattina ne avevamo 57 – chiarisce numeri alla mano la Responsabile Letizia Di Fabio – pertanto non capisco come possa essere arrivata una notizia palesemente non veritiera a una donna malata seguita nel nostro ospedale. I dispositivi ci sono e in numero adeguato ai casi trattati abitualmente, pertanto le preoccupazioni espresse non hanno motivo d’essere. E il tema degli approvvigionamenti futuri non interferisce con i trattamenti in corso, né può essere motivo di apprensione per i pazienti”.

Il PICC è un accesso inserito in una vena di grosso calibro, che permette la somministrazione di farmaci che se iniettati perifericamente potrebbero causare danni ai tessuti, alla vena stessa o al braccio; viene utilizzato sia in ambito ospedaliero che territoriale e consente che i frequenti trattamenti farmacologici vengano meglio tollerati.

Articoli correlati

Art, Bike & Run + Wine, si parte: tutto pronto per l’inaugurazione

redazione

Uniti per il turismo: le nove località della Costa dei Trabocchi a Torino per il “Villaggio dei Comuni”

redazione

I ragazzi della 2A AMFQ dell’IIS Moretti puliscono la spiaggia dai rifiuti e incontrano il sindaco Nugnes

redazione

Lascia un Commento