Cultura e eventi

Folgore Delfino Curi Pescara, Cerasi in biancazzurro

Pescara. Un giovanissimo portiere approda alla corte di mister Bonati: Filippo Cerasi è infatti il nuovo estremo difensore appena acquisito dalla Folgore Delfino Curi Pescara.
Classe 2007, il portiere ha indossato le maglie di Gladius e Cepagatti, vincendo tra l’altro anche la Coppa Abruzzo.
Tra le sue qualità spiccano i riflessi e la reattività sui tiri, oltre a una discreta predisposizione a giocare coi piedi e nei lanci.
«L’obiettivo è quello di puntare sempre più in alto, ogni stagione – esordisce così il portiere – e quello di quest’anno e dare sempre il massimo in allenamento, facendomi trovare pronto, e provando così a mettere in difficoltà il mister nelle scelte su chi mandare in campo».
E la linea verde adottata dai biancazzurri quest’anno per quanto riguarda la porta è totale, perché insieme a Cerasi la prima squadra può contare anche su Federico Pierandrei, altro giovanissimo portiere nato nel 2006.
Una scelta, quella di puntare su un estremo difensore fuoriquota, che trova il sostegno dello stesso Filippo Cerasi, il quale spiega: «Secondo me dare fiducia a un portiere under è una cosa positiva da parte di una società, perché i giocatori giovani hanno possibilità di crescere e mettersi in mostra in palcoscenici di livello. È quindi un banco di prova importante, ed è per questo che – aggiunge – il portiere che apprezzo più di tutti è Gigio Donnarumma, sia per il suo talento che per il fatto che abbia iniziato a giocare con continuità sin da giovanissimo».
Infine, parole al miele da parte di Cerasi per tutti coloro che gli hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura: «Ci tengo a ringraziare la squadra, il mister, tutto lo staff, la dirigenza e il presidente per quest’opportunità».

Articoli correlati

Ada Gentile al “Musica Nova Festival” di Senigallia

redazione

“A tavola con il poeta” presso il Museo Casa Natale “G. D’Annunzio”

redazione

Un punto decisivo a Cantù: l’Abba Pineto conquista la permanenza in Serie A2

redazione

Lascia un Commento