Pescara. Daniele Quaresima entra a far parte della Folgore Delfino Curi Pescara. Mister Bontati può infatti contare sul duttile difensore, il quale può ricoprire sia il ruolo di esterno basso che quello di centrale di difesa. Classe 2004, Quaresima viene da Latina e nell’ultima stagione ha giocato in Serie D con la maglia del Montevarchi. In carriera. Dopo aver finito la scuola calcio nel Frosinone, è passato nel settore giovanile della Lazio, restando fino alla Primavera.
«Ho scelto la Folgore Delfino Curi – spiega così la sua scelta – perché ho capito fin da subito il livello e le potenzialità della squadra e del progetto della società. E qui ho anche trovato un ambiente molto professionale e determinato».
Di piede mancino, forte fisicamente e dotato anche di buona rapidità, Quaresima non dribbla la domanda sulle ambizioni personali e di squadra per la stagione 2024-25, indicando anche quale sia la strada da perseguire per raggiungerli: «L’obiettivo massimo è ovviamente quello di provare a salire di categoria, ma per far ciò, l’unica strada è dimostrare sul campo il nostro valore. Per raggiungere quello che ci siamo prefissati, personalmente vorrei dare una mano alla squadra tramite il mio spirito di sacrificio, molto impegno e altrettanta grinta».
Infine, Quaresima ha più di qualcuno da ringraziare per questa nuova avventura appena intrapresa: «Ringrazio sicuramente la società della Folgore Delfino Curi e il mister per la fiducia, e al contempo anche la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto in ogni scelta».
articolo precedente
articolo successivo