Montesilvano. È partita la seconda edizione dello YOH, Youth on Hill music Festival, nella splendida cornice del borgo antico di Montesilvano Colle. Da venerdì’ 9 a domenica 11 agosto il nucleo storico della cittadina rivierasca si animerà con esibizioni di musica elettronica, laboratori, masterclass e installazioni artistiche con mostre fotografiche e multimediali. Questo per favorire il concept del festival dove il pubblico è parte attiva e tutti si sentano all’interno di una community.
Oltre al lato musicale si aggiunge il lato sociale e inclusivo con le associazioni Arda, la cooperativa sociale La Nave, Paidea Educazione e Young Caritas Pescara-Penne. Tutte queste, nei loro specifici progetti, hanno in cantiere attività di sensibilizzazione e inclusione annullando le disparità e qualsiasi barriera per sottolineare come la musica e l’arte riescano ad aiutare a superare qualsiasi difficoltà.
Dopo il via ufficiale nel pomeriggio di venerdì 9 agosto, il Borgo Antico di Montesilvano Colle si animerà per tre giorni con musica, arte, attività di inclusione, socializzazione, e sensibilizzazione. Tra gli artisti locali e nazionali menzione speciale per Serena Brancale nella serata di sabato 10 agosto, Fabio Celenza e Mudimbi a chiudere nella giornata di domenica 11 agosto. Ad accompagnare il tutto a deliziare i tanti presenti la Sagra del Colle, arrivata alla terza edizione, ha dato e da la possibilità di degustare i classici prodotti della tradizione enogastronomici abruzzese.
Il tutto è stato reso possibile grazie ad Azione Collettiva APS, Jungle Groove APS che ne cura la direzione artistica e l’unione di tanti partner pubblici e privati quali: Comune Montesilvano – YoungCaritas – Fondazione Pescara/Abruzzo – Paideia – La Nava/ARDA.
Musica d’eccellenza, laboratori, masterclass, installazioni artistiche e multimediali, sostenibilità e progetti di sensibilizzazione: questo è lo YOH, Youth On Hill Music Festival, arrivato alla seconda edizione.