Porto Recanati. C’è grande attesa per lo storico gruppo musicale de Le Orme che farà tappa all’Arena Beniamino Gigli, a Porto Recanati, il 17 agosto (ore 21.30). Durante il concerto verrà proposto dal vivo il nuovo CD de Le Orme dal titolo “Il leone e la bandiera”
I biglietti sono in vendita sui circuiti on line, TicketOne e Ciaotickets, e presso le rivendite autorizzate TicketOne (https://www.ticketone.it/help/outlets/) e Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/it/punti-vendita) e la sera dell’evento al botteghino dell’Arena Beniamino Gigli.
Di seguito il prezzo dei biglietti:
PRIMO SETTORE NUMERATO 20,00 €
SECONDO SETTORE NUMERATO 15,00 €
Il concerto è prodotto da Sonny Boy Management ed è organizzato da Alhena Entertainment srl ed Elite Agency Group, con la partecipazione del Comune di Porto Recanati.
“Il leone e la bandiera” nasce da “LE ORME & FRIENDS”, il triplo cd contenente, fra gli altri, anche i brani de “Il Leone e la Bandiera” uscito il 13 ottobre 2023, ma mai arrivato nei negozi perché andato esaurito solamente con le prenotazioni da parte di tutti i fan dello storico gruppo italiano.
Per questo motivo, Le Orme hanno deciso di pubblicare questo lavoro inedito (su etichetta Hi-Qu Music in collaborazione con Orangle Music) e di presentarlo proprio in occasione dei concerti del tour estivo 2024. Oltre a questo nuovo cd, Le Orme presenteranno i brani storici che hanno contribuito a rendere questa band, una delle più importanti realtà artistiche a livello mondiale, per quanto riguarda la musica progressive rock.
“Le Orme & Friends”, (la cui uscita meno di un anno fa, in un formato diverso, è andata subito sold out), è disponibile dallo scorso 26 luglio su etichetta Hi_QU Music e distribuzione Warner Music. Sarà anche l’ultima opera della storia de Le Orme in cui compaiono alcuni dei musicisti storici. “Le Orme & Friends” celebra la carriera dello storico gruppo prog italiano, Le Orme, attraverso un’imperdibile uscita in due formati: un triplo CD e un maestoso cofanetto limited edition numerato, formato da due vinili singoli colorati (rosso trasparente e blu trasparente) e un doppio vinile nero.
Un viaggio lungo la storia de Le Orme diviso in tre tappe: nel primo volume dal titolo “Le Orme”, il gruppo si mostra nella sua essenza, nel secondo volume “Old Friends” riabbraccia gli amici di sempre (Tony Pagliuca, Tolo Marton, Jimmy Spilateri), infine in “New Friends” incontra nuovi compagni (Osanna, Le folli arie, Mangala Vallis, Tal Neunder e molti altri). L’opera, dunque, è un ampio lavoro per lo più corale, al quale collaborano diversi ospiti e alcuni ex membri della band.
La formazione de Le Orme comprende:
Michi Dei Rossi-batteria
Michele Bon-tastiere e cori
Aligi Pasqualetto – piano e tastiere
Luca Sparagna – voce , basso, chitarre