19.6 C
New York
1 Novembre 2024
Cultura e eventi

A ottobre il nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba, in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo

Ortona. Debutterà ad ottobre di quest’anno il nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba, realizzato in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo: “80 VOGLIA DI…’80!”, scritto da Gianfranco Vergoni, da un’idea di Paolo Ruffini, con la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo e la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini.
Protagonista dello spettacolo sarà Manuel Mercuri, artista poliedrico, performer, danzatore, acrobata, oggi anche e soprattutto content creator, il quale vanta ben 38.000.000 di follower tra YouTube e TikTok, ed è sul podio della classifica dei più seguiti di entrambi i social. Angelini ha già lavorato con Mercuri in diversi spettacoli quali LA BELLA E LA BESTIA, PINOCCHIO, IL GATTO CON GLI STIVALI E LA MAGICA NOTTE DI NATALE, SINGIN’ IN THE RAIN, ed è entusiasta di averlo nello spettacolo, sicuro che quel pizzico di follia che trapela dai suoi video e dalle sue trovate (chi conosce Manuel non può ignorare “la rifatta”) darà allo spettacolo quello sprint necessario a coinvolgere anche un pubblico giovane, oltre a coloro i quali gli anni ’80 li hanno vissuti davvero.
Nei panni di uno studente liceale di oggi, alternativo e per niente modello, Manuel come in un incubo vedrà sfilare i suoi professori, che a quanto pare hanno fatto di tutto per rendergli la vita difficile. Improvvisamente e magicamente verrà catapultato indietro nel tempo di 40 anni, ritrovandosi a fianco dei suoi odiati professori ancora giovani. Da loro coinvolto nell’organizzazione di un concerto con le più famose Hit del momento per la fine dell’anno scolastico, avrà modo di conoscerli più a fondo, e di rendersi conto che anche loro, come lui, hanno avuto un passato adolescenziale. Il “ritorno al futuro”, cioè al giorno d’oggi, sarà l’occasione per tirare le somme di questo viaggio e in qualche modo cambiare un po’ anche sé stesso, riconciliandosi con quelli che fino ad allora aveva visto solo come nemici.
Miti pop, vestiti sgargianti, primi videogames ma soprattutto divertimento e tanta tanta musica: un’occasione per riascoltare numerose canzoni passate alla storia, e per chi ha vissuto quegli anni fare un tuffo nel passato, forse non senza un pizzico di nostalgia.
La Compagnia dell’Alba ha indetto audizioni per la ricerca di una parte del cast, durante le quali saranno selezionati anche candidati per eventuali sostituzioni e swing per il musical A CHRISTMAS CAROL, alla sua sesta ripresa, in coproduzione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, sempre con Roberto Ciufoli nei panni del protagonista Ebenezer Scrooge.

Articoli correlati

G7 a Pescara, mostra e performance per accogliere le delegazioni. Il Comune chiama a raccolta i musei

redazione

Chieti, al via il terzo appuntamento di “Nel segno di Dioniso ad Omnia”

redazione

Vasto, Tavolo del Turismo: presentati i dati consuntivi della passata stagione

redazione

Leave a Comment