Chieti. Il Tennis Chieti del presidente Ennio Marinetti è partito bene nella sfida di andata dello spareggio per la promozione in serie B2 di tennis maschile a squadre. A Piana Vincolato i teatini hanno, infatti, prevalso per 4-2 sui laziali dello Junior Tecariba di Latina. Tra sette giorni, domenica 30, nel confronto di ritorno, a Paolini e compagni basterà conquistare 3 punti per centrare la promozione in B2.
Tuttavia, quella di oggi è stata tutt’altro che una passeggiata per gli abruzzesi, arrivati al secondo doppio con la necessità di vincere a tutti i costi ed evitare il punto del 3-3.
I ragazzi di capitan Antonio Crocetti, erano partiti forte portandosi sul 3-1 dopo la conclusione degli incontri di singolare. Andrea Paolini ha, infatti, superato il laziale Andrea Pacielllo per 16/63/60, Paolo Bonafede si è sbarazzato di Alessandro Leggeri (61/62) mentre Diego Bravetti ha prevalso su Filippo Catalano con un doppio 63. Il pontino Davide Palombi si è imposto,invece, sul teatino Davide Ciaschetti per 63/76. Nel primo doppio, Paolini e Ciaschetti sono stati battuti dalla coppia laziale Paciello-Catalano per 26/46 ma poi a ristabilire distanze ci hanno pensato Bonafede e Bravetti, vittoriosi per 62/64 su Leggeri-Palombi.