19.6 C
New York
1 Novembre 2024
Cultura e eventi

Vasto, intrattenimenti musicali: gli orari da rispettare

Vasto. Dal 15 giugno al primo ottobre 2024 tutte le attività musicali all’aperto (piano bar, concerti, musica dal vivo, etc.) dovranno rispettare a Vasto città il limite orario delle ore 24:00 per i giorni da domenica a giovedì. Per le giornate di venerdì e sabato il limite è per le ore 01:00, a disporlo è l’ordinanza sindacale numero 35 del 12 giugno 2024.

A Vasto Marina invece il limite orario per la diffusione della musica all’aperto è fissato alle ore 24 per le giornate da domenica a giovedì e alle ore 02:00 per le giornate di venerdì e sabato.
Tuttavia sono previste delle deroghe: nelle giornate del 14 e 15 agosto, per le manifestazioni notte bianca e notte rosa, su tutto il territorio comunale l’orario massimo consentito ai pubblici esercizi per effettuare musica all’aperto è fino alle ore 03:00.
E’ concesso all’interno dei locali la musica di sottofondo o filodiffusione fino all’orario di chiusura.
L’ordinanza regola anche le attività di spettacolo e intrattenimento degli artisti di strada.

“Con l’arrivo dell’estate – ha detto il sindaco Francesco Menna – crescono gli appuntamenti all’aperto nei locali. E’ importante attenersi ad alcune regole, soprattutto per quel che riguarda il volume della musica, affinché questa non disturbi la quiete pubblica e non produca inquinamento acustico”.

“Per tutti i casi non previsti dall’ordinanza è possibile – ha evidenziato l’assessore al Commercio Licia Fioravante – richiedere specifiche autorizzazioni. Gli interessati ad organizzare eventi più strutturati troveranno a loro disposizione gli uffici del settore Commercio con i quali potranno pianificare l’organizzazione dei medesimi”.

Articoli correlati

L’Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto ospita la presentazione di “Tracce di vita”

redazione

Presentato il ricorso per accertare l’ineleggibilità del sindaco di Ripa Teatina

redazione

Motocross: Rasetta del Virtus Racing Team in gara a Savignano sul Panaro

redazione

Leave a Comment