Cultura e eventi

Vasto, intrattenimenti musicali: gli orari da rispettare

Vasto. Dal 15 giugno al primo ottobre 2024 tutte le attività musicali all’aperto (piano bar, concerti, musica dal vivo, etc.) dovranno rispettare a Vasto città il limite orario delle ore 24:00 per i giorni da domenica a giovedì. Per le giornate di venerdì e sabato il limite è per le ore 01:00, a disporlo è l’ordinanza sindacale numero 35 del 12 giugno 2024.

A Vasto Marina invece il limite orario per la diffusione della musica all’aperto è fissato alle ore 24 per le giornate da domenica a giovedì e alle ore 02:00 per le giornate di venerdì e sabato.
Tuttavia sono previste delle deroghe: nelle giornate del 14 e 15 agosto, per le manifestazioni notte bianca e notte rosa, su tutto il territorio comunale l’orario massimo consentito ai pubblici esercizi per effettuare musica all’aperto è fino alle ore 03:00.
E’ concesso all’interno dei locali la musica di sottofondo o filodiffusione fino all’orario di chiusura.
L’ordinanza regola anche le attività di spettacolo e intrattenimento degli artisti di strada.

“Con l’arrivo dell’estate – ha detto il sindaco Francesco Menna – crescono gli appuntamenti all’aperto nei locali. E’ importante attenersi ad alcune regole, soprattutto per quel che riguarda il volume della musica, affinché questa non disturbi la quiete pubblica e non produca inquinamento acustico”.

“Per tutti i casi non previsti dall’ordinanza è possibile – ha evidenziato l’assessore al Commercio Licia Fioravante – richiedere specifiche autorizzazioni. Gli interessati ad organizzare eventi più strutturati troveranno a loro disposizione gli uffici del settore Commercio con i quali potranno pianificare l’organizzazione dei medesimi”.

Articoli correlati

Mototurismo, presentate le iniziative per la promozione in Abruzzo

redazione

“La vita è un flusso di parole” al Fla, dopo un grande dolore ecco il potere dell’ottimismo di Ida Santilli

redazione

Alternativa Popolare per Torrevecchia lancia l’allarme su strada Valle dell’inferno

redazione

Lascia un Commento