Cultura e eventi

Libra presenta “BookalBar”, il primo progetto dell’Aps-Ets di Torrevecchia Teatina

Appuntamento eccezionale domenica 16 giugno alle ore 19 alla Sala Consiliare del Comune teatino con il libro “La vita mi deve ancora un sogno. Storia di Billy”

Torrevecchia Teatina. Si terrà domenica 16 giugno alle ore 19 alla sala consiliare del Comune di Torrevecchia Teatina (piazza San Rocco, 4), il primo evento dell’associazione LIBRA APS-ETS all’interno della rassegna letteraria “BookalBar”.
Un primo appuntamento che, eccezionalmente, vedrà come sito la sede del Comune teatino (che ha patrocinato l’evento) scelto per la presentazione del libro “La vita mi deve ancora un sogno. Storia di Billy” (Masciulli edizioni) alla presenza dell’autore Luca Pompei e di Antonella Pulcinella.
“LIBRA è entusiasta e onorata di iniziare BookalBar con questo prezioso contributo che racconta una storia di vita, una storia di famiglia – dice la presidente dell’APS Martina Baboro – Ringrazio di cuore l’autore e Luca Pompei e Antonella Pulcinella per averci scelto e raccontare la storia di Billy al pubblico che sarà presente domenica. Grazie altresì all’amministrazione comunale di Torrevecchia per la concessione del patrocinio gratuito della bellissima sala consiliare”.
“La storia di Billy – aggiunge la vice presidente di LIBRA Elisabetta Di Francesco – è la storia di un ragazzo scomparso all’età di 25 anni per un incidente in moto. Un ragazzo che amava la vita e che aveva dentro di sé un lungo percorso da fare che lo avrebbe portato verso una dimensione di completezza. Il libro è il ritratto di un’assenza; tutti quelli che l’hanno conosciuto sopravvivono senza di lui ma l’esperienza di Luigi ci permette di guardare alla vita come qualcosa di unico e prezioso. Il ragazzo è stato capace, nel breve lasso della sua vita, di dare un’impronta forte e originale alla sua esistenza e a tutti quelli che lo hanno conosciuto e lo conosceranno attraverso le testimonianze dei suoi amici, i suoi scritti, la storia che viene raccontata e curata in modo amorevole dalla mamma e da Luca Pompei che ha raccolto le parole, gli intenti, le sofferenze, le lacrime che hanno circondato la vita di Billy. La vita mi deve ancora un sogno – conclude Di Francesco – è il libro di bambino che sognava una vita migliore e che vissuto pienamente la sua esistenza terrena; un testo con il quale ognuno di noi può aiutare a realizzare il sogno di Billy, ed è questo il valore più profondo della vita”.
“BookalBar sarà una rassegna annuale; una volta al mese infatti presenteremo un libro di un autore abruzzese e non. Abbiamo ideato questo format per dare spazio e opportunità a chi vuole raccontare e raccontarsi attraverso le proprie opere letterarie e poetiche. Gli spazi adibiti potranno variare nel corso degli appuntamenti e stiamo stilando il calendario delle prossime presentazioni; di volta in volta comunicheremo per tempo giorno, luogo e orario. Ringrazio a nome di LIBRA tutti e tutte le autrici che già ci stanno contattando per fissare la loro presentazione, è un attestato di stima di cui siamo sentitamente grate” afferma la segretaria Francesca Di Giuseppe.

Articoli correlati

Canile di Sante Marie, il caso finisce in Consiglio Regionale con l’intervento del consigliere Fedele (M5S)

redazione

Chieti, la Scuola Superiore “Gabriele d’Annunzio” ha pubblicato il bando per il 40° ciclo di Dottorato di Ricerca

redazione

Vasto, raccolgono fondi su Facebook per donazione all’ospedale

redazione

Lascia un Commento