Cultura e eventi

“Chieti tra passato e futuro” mostra iconografica di Lions Club Chieti “I Marrucini” e Fotoclub Chieti

Chieti. Giovedì 13 giugno alle ore 17.00, nelle sale di Palazzo Martinetti Bianchi, sarà inaugurata la mostra iconografica “Chieti tra passato e futuro”. L’evento è stato fortemente voluto dal Lions Club Chieti “I Marrucini” e dell’officer distrettuale Federica Panara che si è affidata a due curatori d’eccellenza: Lelia Ranalletta del Club “I Marrucini” e Gianni Ortolano, segretario e socio fondatore dell’A.C. Fotoclub Chieti.

Il vernissage sarà seguito da una conferenza tenuta dall’architetto Mauro Latini, il quale ci accompagnerà in un breve excursus socioculturale, economico e ambientale della città fino ad arrivare ai giorni nostri e alle opere attualmente in corso.

La conferenza vedrà la partecipazione della dottoressa Orietta Pelliccioni, Presidente Lions Club Chieti “I Marrucini”, del dottor Diego Ferrara, Sindaco di Chieti e del dottor Stefano Rispoli, Assessore con delega ai lavori pubblici.

La mostra sarà visitabile fino a sabato 22 giugno con i seguenti orari di apertura: il martedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il mercoledì dalle 09.00 alle 13.00, il giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, il venerdì e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

«Abbiamo fatto un lavoro lungo e impegnativo di ricerca, sintesi e assemblaggio di fonti storiche e materiale fotografico, ma finalmente siamo in dirittura di arrivo» ha commentato Lelia Ranalletta, coordinatrice dell’evento.

Articoli correlati

Sconfitta che non fa male: Ravenna passa ma l’ABBA Pineto gioisce per la salvezza

redazione

Spin Off Forum Fra Futuro Ragione Arte nella Sala Consiliare del Comune di Pescara

redazione

Parte da Vasto la prima tappa del Giro d’Abruzzo: la viabilità

redazione

Lascia un Commento