Chieti. Come ormai da tradizione, anche per l’estate 2024, l’Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto dalla prof. ssa Maria Assunta Michelangeli, propone ai propri alunni una ricca offerta di corsi estivi, gratuiti per le famiglie, organizzati grazie ai fondi PN – Agenda Sud e PNRR DM 65/2024.
Dal 10 giugno 2024, subito dopo la conclusione delle lezioni dell’anno scolastico 2023/2024, sono iniziati i primi moduli del progetto Agenda Sud “Back to basics – Edizione 2024”, rivolti agli alunni delle scuole primarie Via Amiterno, Via Lanciano, Via Pescara.
Nei 14 moduli previsti, i docenti dell’Istituto, selezionati come esperti e tutor, proporranno attività negli ambiti scientifico, matematico, creativo e di lingua inglese secondo modalità accattivanti e anche ludiche che si svolgeranno negli ambienti e nelle aree esterne dei plessi.
Per tutti i partecipanti, questa sarà l’opportunità per acquisire e approfondire conoscenze e competenze disciplinari e sociali in modo divertente e creativo: didattica CLIL, webmagazine, podcasting, murales, cittadinanza interculturale… sono solo alcuni dei temi tratti dal ricco calendario delle attività.
Dal mese di luglio, secondo le stesse modalità organizzative che prevedono l’articolazione dei moduli su cinque mattinate dal lunedì al venerdì, inizieranno le attività del progetto PNRR DM 65/2023 “STEM in action!” rivolto anche agli studenti della Scuola secondari di primo grado “V. Antonelli”.
Anche in questo caso le attività proposte riguarderanno l’ambito scientifico e la lingua inglese e, dopo il periodo estivo, si svolgeranno anche nel corso dell’anno scolastico 2024/2025.